venerdì , 19 Luglio 2024
gilioli dopo bologna sassuolo under 15
foto: Alberto Benaglia

CS – Il commento di Gilioli dopo Sassuolo-Modena Under 15 3-0

La doppietta di De Dominicis e la rete di Borrelli regalano al Sassuolo Under 15 la matematica certezza di approdare ai playoff. Dopo la vittoria nel derby contro il Modena (qui cronaca e tabellino del match), l’allenatore dei neroverdi Cris Gilioli ha parlato in esclusiva a Canale Sassuolo.

Leggi anche > CS – Bigica dopo Sassuolo-Inter Primavera 3-2: “Vittoria sofferta ma meritata, possiamo dire la nostra”

Sulla gara: “Mi è piaciuto molto l’approccio dei ragazzi, il Modena è la seconda miglior difesa dopo l’Empoli. C’era molto caldo, quindi non era facile. I ragazzi hanno interpretato bene la partita mettendo in difficoltà il Modena. Il risultato ci dà fiducia per il proseguo”.

Gol belli esteticamente: “I ragazzi hanno qualità. Quando facciamo le esercitazioni sul tiro, ce ne sono alcuni che hanno un tiro da giocatori veri. Quella è madre natura che ha dato tanto”.

Playoff ipotecati, ma a Terni si va per vincere: “Assolutamente. Al di là dell’avversario, cerchiamo sempre di fare la partita. Viviamo partita per partita, non guardiamo i numeri. A oggi i ragazzi hanno fatto un campionato straordinario. E’ un gruppo che è cresciuto molto e che ha del margine di crescita. Ora avremo un torneo durante il quale chi ha giocato di meno avrà l’occasione di scendere in campo”.

La vittoria del Torneo dei Monti Lattari: “Si è creato un ambiente bellissimo, avevamo un ragazzo in prova. Tanti ragazzi che hanno giocato meno sono scesi in campo, meritano di stare qua. E’ un piacere vederli allenare e giocare. Devo fare delle scelte, ci sono giocatori più precoci e più tardivi”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

ESCLUSIVA CS – Maglia Sassuolo Away Puma 2024-25 o fourth kit? L’anteprima della nuova divisa

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di qualche scivolone di Puma sulle maglie del Sassuolo per …