lunedì , 16 Settembre 2024
giovanili sassuolo petito

CS – Giovanili Sassuolo, gli ultimi movimenti di mercato

Mancano pochi giorni al termine del Calciomercato e anche il Settore Giovanile del Sassuolo, capeggiato adesso da Angelo Carbone, sta tirando le fila con le ultime operazioni. Andiamo in ordine di età con gli ultimi movimenti di mercato del vivaio neroverde

2005

Ha trovato squadra Alessio Piantedosi, terzino sinistro classe 2005, che è un nuovo giocatore della Sarnese, squadra che milita in Serie D. Piantedosi si riavvicina a casa – il Milan lo prelevò dal Capua – e lascia Sassuolo dopo un anno e mezzo da 36 presenze tra Under 18 e Primavera. Torna in campo anche Nicolò Ravaioli, lasciato a casa dal Sassuolo dopo aver svolto le visite mediche di inizio stagione con la Primavera: il centrocampista ha firmato (ed esordito) con la Sammaurese, sempre in Serie D. Ravaioli è stato uno dei capisaldi dell’annata 2005 fin dall’Attività di Base. Già chiuso da settimane, invece, l’accordo che ha portato Luigi Ferrandino all’Avezzano, arrivato nell’estate scorsa e quasi mai impiegato da Bigica sull’out destro di difesa.

giovanili sassuolo movimenti
Nicolò Ravaioli

2006

Detto della cessione di Cracchiolo all’Ascoli, va segnalato il passaggio di Vlad Danciutiu all’Udinese, in Primavera 1. Il centravanti romeno, con origini statunitensi, ha già esordito con la sua nuova maglia: nel suo unico anno a Sassuolo ha siglato 5 gol in 24 presenze. Un solo anno al Sassuolo anche per Serigne Sow Wagne, mediano senegalese che si è accasato alla Ternana Primavera: verrà allenato dall’ex Sassuolo Stefano Morrone, che abbiamo recentemente intervistato. Infine, Michael Petito giocherà con il Carpi Primavera, con affaccio in prima squadra in Serie C: l’estroso attaccante, una vita con la maglia neroverde addosso, raggiunge gli ex compagni Acatullo, Furghieri e Mazzoni.

2007

Si muove qualcosa anche per l’annata 2007, divisa tra la Primavera di Bigica e l’Under 18 di Gilioli. Mattia Penta, inizialmente richiamato dal prestito alla Reggiana, viene girato nuovamente al club granata, dove giocherà in Primavera. Trova sistemazione anche Davide Bassanello: non convocato per l’inizio della preparazione estiva del 29 luglio, il centrocampista torna in Veneto per giocare con il Padova Primavera.

giovanili sassuolo movimenti
Davide Bassanello

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …