Con il raduno dell’Under 15 di ieri, tutte le squadre nazionali del Settore Giovanile del Sassuolo sono al lavoro. Nei prossimi giorni, anche le formazioni dell’Attività di Base entreranno a pieno regime in vista della prossima stagione: in primis Under 14 e Under 13, le due squadre di punta nei campionati a carattere regionale. Anzi, tre squadre: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’Under 13 iscriverà due gruppi come già successo nelle scorse stagioni.
Ad allenare l’Under 14 sarà ancora Daniele Annese, arrivato la scorsa estate dalla Reggiana: Annese ha guidato il gruppo dei 2009 al secondo posto nel girone regionale e al terzo nella fase interregionale. Il collaboratore sarà Davide Pedrelli, arrivato dal Parma ma con un lungo passato anche nella Reggiana. L’Under 14 si radunerà oggi pomeriggio a Villalunga.
Per quanto riguarda l’Under 13, la società ha scelto la linea della continuità promuovendo Alessandro Casarano e Michele Verduri dalla categoria Esordienti in sostituzione del partente Gennaro Puca, diventato Coordinatore Tecnico dell’Attività di Base del Modena. I due tecnici avranno così la possibilità di proseguire il lavoro con il gruppo dei 2011. Il collaboratore di Casarano nel gruppo A sarà Luigi Raffone (promozione anche per lui) mentre con Verduri ci sarà Alessandro Chiriatti, altro volto nuovo arrivato dalla Sanmichelese. Le due formazioni Under 13 si raduneranno lunedì 21 agosto a Villalunga.