martedì , 23 Luglio 2024
gianpiero piovani addio
Foto: sassuolocalcio.it

CS – Femminile, Piovani dopo Como-Sassuolo 2-1: “Non abbiamo perso per colpa nostra, testa a Genova per conquistare la salvezza”

Sconfitta in trasferta nella Poule Salvezza per il Sassuolo Femminile. Le neroverdi hanno perso contro il Como per 2-1. Il gol di Jane non è bastato per portare a casa la vittoria. A fine partita, abbiamo intervistato mister Gianpiero Piovani: queste le sue parole.

Sulla partita: “Sono abbastanza soddisfatto del gioco che hanno espresso oggi le mie giocatrici. Non abbiamo perso per colpa nostra. Se proprio dobbiamo rimproverarci qualcosa, è il fatto di non essere riusciti a fare gol. Oggi siamo stati condizionati dall’arbitro che ha assegnato un rigore inesistente. Rivedendo i replay dell’azione, si può notare addirittura come il fallo sia di Beccari ai danni del nostro portiere. Mi dispiace perché le ragazze si allenano tutta settimana con grande intensità e lo fanno forse più degli uomini e quindi sarebbe bello venissero ripagate e non abbattute di morale per colpa di errori di terzi“.

Sulla scelta in attacco di mettere la Tomaselli alle spalle di Clelland e di Sabatino: “E’ un modulo che a me piace moltissimo e che quest’anno, appena ne abbiamo avuto l’occasione, abbiamo portato in campo. Sono stati testati anche altri moduli, ma Tomaselli ha detto che se la sentiva di poter giocare novanta minuti e quindi abbiamo potuto giocare con questo tipo di attacco e di formazione, che rispecchiava molto quella del Como. Nel corso della partita siamo passati dal 4-3-1-2 al 3-4-1-2, però abbiamo subìto un po’ e quindi siamo tornati allo schema iniziale“.

Sulla sfida con la Samp: “Noi dobbiamo giocare tutte le partite per vincere ed è normale andare a Genova con questa mentalità. Se riuscissimo a portare a casa tre punti saremmo matematicamente salvi. Dobbiamo giocare con la massima intensità come abbiamo sempre fatto. A Genova troveremo un campo sicuramente migliore, ci manca poco per agguantare la salvezza e quel poco dobbiamo conquistarcelo“.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Margherita Ascé

Studentessa di comunicazione e grande appassionata di calcio e di scrittura. Ha trovato in Canale Sassuolo la giusta redazione per poter muovere i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo.

Potrebbe Interessarti

ESCLUSIVA CS – Maglia Sassuolo Away Puma 2024-25 o fourth kit? L’anteprima della nuova divisa

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di qualche scivolone di Puma sulle maglie del Sassuolo per …