mercoledì , 22 Marzo 2023
Barbetta Pianese
foto: Casarano Calcio

CS – Calciomercato Sassuolo: Barbetta lascia il Casarano e si trasferisce in Toscana, i dettagli

Nella giornata di ieri, il Casarano Calcio ha comunicato l’interruzione anticipata del prestito dal Sassuolo di Alessandro Barbetta, difensore centrale classe 2003 cresciuto nel settore giovanile neroverde, con all’attivo anche alcune chiamate in Nazionale Under 15 e 16. Dopo l’euforia della promozione in Serie C con la Gelbison alla prima stagione tra i grandi, condita da oltre 30 presenze, in estate Barbetta ha deciso di restare in Serie D accettando la corte del Casarano, con cui ha raccolto 9 presenze e un gol tra campionato e Coppa Italia.

Proprio nelle ultime ore è stato ufficializzato il ritorno dal prestito di Barbetta, destinato però a rimanere una formalità: perché il centrale ha già trovato sistemazione in Serie D. Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Alessandro Barbetta sarà presto un nuovo giocatore della Pianese, in prestito dal Sassuolo che ne deterrà ancora il cartellino. La società bianconera, con sede a Piancastagnaio in provincia di Siena, è capolista del girone E ed ha trascorsi recenti nel professionismo (stagione 2019/20 in Serie C), oltre ad avere ospitato lo scorso anno un giocatore in prestito dal Sassuolo, nonché ex compagno di lunga data di Barbetta, come l’attaccante Salvatore Palma. E a fine stagione vedremo se Barbetta centrerà la seconda promozione in dodici mesi.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Juventus Next Gen

Calciomercato Sassuolo: per l’estate possibile asse con la Juventus Next Gen

In vista del prossimo calciomercato estivo i destini di Juventus e Sassuolo potrebbero incrociarsi ancora, …