Canale Sassuolo ha intervistato mister Emiliano Bigica dopo Sassuolo-Sampdoria Primavera, gara terminata con un 4-3 rocambolesco (qui trovi gli highlights).
Una partita al cardiopalma. Siete andati in svantaggio due volte ma l’avete ribaltata e vinta. Oltre alla qualità nei gol, oggi ciò che si porta a casa è soprattutto la reazione emotiva della squadra, talvolta mancata negli anni passati?
Questa vittoria ci permette di lavorare con serenità. Grande reazione della squadra che è riuscita a rimontare due volte. Ci sono state partite così anche negli altri anni, gare che siamo riusciti a ribaltare caratterialmente.
Come l’anno scorso, anche oggi la squadra ha cercato di imporsi più volte nella fase di possesso, come valuta invece la prova difensiva?
Non posso pretendere di arrivare alla prima giornata perfetto e preciso. Dobbiamo lavorare tanto nelle due fasi di gioco. Pretendo però dai fuoriquota molto di più.
Oggi la prima di Lipani: come giudica la sua prestazione? Promosso?
Lipani è un giocatore di indubbie qualità penso che non giocasse 90 minuti da qualche mese e con il caldo di ieri non potevo pretendere di piu’. Ha fatto un solo allenamento con noi ma si è calato nel gruppo con grande umiltà.
Quanto sarà determinante Flavio Russo per le vostre azioni offensive? Oltre a far gol si è fatto spesso vedere in appoggio tenendo tanti palloni: cosa si aspetta da questa stagione?
Flavio ieri è stato fantastico. Ha trascinato tutto il gruppo con la sua prestazione. Per noi è fondamentale.
Gol e assist all’esordio per Parlato, la sua corsa e il suo dinamismo possono essere un’arma in più in attacco?
Claudio lavora dal primo giorno con grande passione e dedizione. Può giocare sia a destra che a sinistra. Sarà utile.
Un giudizio sul primo mese di lavoro con questo nuovo gruppo: ritiene l’organico già definito o potrà esserci qualche occasione nei prossimi giorni?
Gruppo che segue e lavora. Sanno di avere un’occasione importante e di vestire una maglia importante che va onorata ogni giorno dentro e fuori dal campo. Il mercato chiude tra pochi giorni e il Direttore sicuramente mi mettera’ a disposizione una rosa competitiva.