venerdì , 24 settembre 2021
Home / Coppa Italia / Coppa Italia: il Sassuolo Femminile esce a testa contro il Milan

Coppa Italia: il Sassuolo Femminile esce a testa contro il Milan

Un’ottima  prestazione del Sassuolo Femminile all’andata  allo stadio Ricci  a  fine Gennaio (1-1) e il pareggio ottenuto ieri sul campo sportivo “Peppino Vismara” ,  non sono stati sufficienti per passare il turno: le ragazze di mister Piovani vengono eliminate dalla Coppa Italia con uno 0-0. Si rivede Haley Bugeja in campo nei primi 45 minuti, sarà sostituita a inizio secondo tempo da Valeria Monterubbiano.Il Milan Femminile parte subito forte aggredendo il Sassuolo Femminile.

Sassuolo Calcio
Al 3’ subito  parata di  Diede Lemey sulla scozzese Christy Grimshaw a tenere le sassolesi sull’attenti. Al 10’ ci prova Maria Luisa Filangeri dalla distanza, ma il tiro non impensierisce  Maria Korenciova. Al 41’ è ancora il milan pericolo con la  traversa  colpita da Linda Tucceri Cimini. In chiusura di primo tempo al 42’ miracolo di Diede Lemey su Natasha Dowie. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo  al ’51 registriamo un episodio dubbio in area da rigore che solleva le proteste delle neroverdi per un presunto fallo da rigore non sanzionato ai danni del capitano Valeria Pirone. Ultimi assalti finali del sassuolo al ’58 Erika Santoro dalla distanza colpisce la traversa e al ’74 Davina Philtjens prova a rendersi pericolosa come all’andata (suo il gol del pareggio), ma il suo tiro sorvola la traversa.
Sassuolo Calcio
Nulla da imputare a questo Sassuolo Femminile che cerca di buttare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di passare il turno, ma non vi riesce. Applausi comunque per tutta la squadra. La prossima settimana la Serie A osserverà un turno di sosta per gli impegni della Nazionale. La Nazionale sarà impegnata nell’importante partita di qualificazione agli Europei del 2022 allo stadio Artemio Franchi  il 24 Febbraio (diretta su Rai uno ore  17:30). La partita inizialmente era stata fissata il 17 Settembre scorso , ma non si era potuta disputare a causa delle restrizioni per la pandemia di Covid-19. La serie A ritornerà  in campo il 27 Febbraio e il Sassuolo affronterà  il Napoli in trasferta.

TABELLINO

MILAN-SASSUOLO 0-0

MILAN: Korenciova, Fusetti, Giacinti (88’ Conc), Dowie, Grimshaw (66’ Hasegawa), Korenciova, Jane (66’ Mauri), Spinelli, Tucceri, Agard, Boquete

A disposizione: Piazza, Rask, Rizza, Nano, Tamborini, Vitale

Allenatore: Ganz

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Mihashi, Bugeja (46’ Monterubbiano), Pirone , Dubcova, Orsi, Tomaselli (88’ Micheli), Santoro (70’ Cambiaghi), Lenzini, Filangeri.

A disposizione: De Bona, Brignoli, Da Canal, Bratu, Lugli, Pellinghelli

Allenatore: Piovani

Arbitro: Maria Marotta di Sapri (Fine di Battipaglia e Pellino di Frattamaggiore)

Note: ammonite Agard, Tomaselli, Mauri

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Laura Tiger

Appassionata di calcio segue da oltre 20 anni da vicino diverse squadre, finché si innamora della Reggiana Femminile (ora Sassuolo) per il carisma, la passione, il fairplay che la squadra mette in campo e quell’aria buona che sa di famiglia. Questa passione unita a quella per la fotografia le permettono spesso di seguire la squadra da bordocampo. Per CanaleSassuolo.it segue il Settore Femminile.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Femminile

Sassuolo Primavera Femminile: 5-0 al Cittadella nell’ultima amichevole precampionato

Sabato scorso, a Cittadella, è andata in scena l’ultima amichevole precampionato del Sassuolo Primavera Femminile …