lunedì , 15 Luglio 2024
coppa italia
Photo by Marco Rosi/Getty Images, via legaseriea.it

Coppa Italia, i diritti tv vanno a Mediaset fino al 2027

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha annunciato che le reti del Biscione avranno l’esclusiva per la trasmissione di Coppa Italia e Supercoppa Italiana anche nel prossimo triennio, 2024-2027, dopo l’accordo 2021-2024. Anche l’edizione in corso, nella quale il Sassuolo sarà di nuovo impegnato il 2 novembre contro lo Spezia, va in onda sulle reti Mediaset.

Secondo Gazzetta l’accordo è stato trovato a una cifra di 58 milioni a stagione, prevalsi rispetto a quanto offerto dalla concorrenza Rai.

Esprimiamo soddisfazione per l’assegnazione a Mediaset del trofeo calcistico più importante d’Italia – ha dichiarato Berlusconi – È un caso unico – e un orgoglio – per un broadcaster commerciale poter offrire una grande competizione calcistica per squadre di club italiane tutta in esclusiva e senza alcun costo per i telespettatori. Mediaset conferma la propria qualità e ricchezza editoriale anche nel calcio“.

 

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

coppa italia

Coppa Italia 2024-25: la prima gara neroverde sarà Sassuolo-Cittadella. I possibili incroci

Sarà Sassuolo-Cittadella la prima gara di Coppa Italia 2024-25 che vedrà scendere in campo la …