sabato , 13 Luglio 2024
dionisi conferenza sassuolo genoa
foto: sassuolocalcio.it

Coppa Italia, Dionisi presenta Sassuolo-Spezia: “Vogliamo passare il turno, in campo per cercare conferme”

In vista dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro lo Spezia, l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole.

Sulla partita – “E’ un match importante che va affrontato con la giusta mentalità. La volontà è quella di andare il più avanti possibile in Coppa Italia. Ho la fortuna di avere ventuno giocatori disponibili e l’idea è quella di coinvolgere tutti. Come abbiamo avuto modo di vedere nella partita contro il Bologna, i giocatori che sono entrati dopo hanno dato una grande mano. La partita di domani ci dovrà dare delle risposte positive, ma dobbiamo essere bravi noi prima di tutto ad andarcele a cercare. Veniamo da partite in cui abbiamo mostrato alti e bassi. Sappiamo che possiamo dare di più, partendo dal creare più azioni di attacco“. 

Leggi anche > Giudice Sportivo: nessuna sanzione dopo Sassuolo-Bologna

Sullo Spezia – “Sarà un avversario da rispettare, come ho già detto. La storia stessa ce lo insegna, come quando l’anno scorso abbiamo perso il primo turno contro una squadra di serie B. In queste partite i valori delle due squadre in campo si pareggiano, dovremo essere bravi noi a trovare la chiave di volta che sblocchi la gara a nostro favore“.

Su chi entrerà in campo domani – “Per quanto riguarda chi giocherà domani, è una conseguenza anche di chi merita di giocare e anche di qualcuno che ha trovato meno minutaggio negli scorsi match, ma che una volta entrato ha dimostrato di poter essere utile alla squadra. Per la scelta finale terrò in considerazione tutti questi fattori, tenendo presente anche che lunedì ricominciamo subito con il Campionato“. 

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Margherita Ascé

Studentessa di comunicazione e grande appassionata di calcio e di scrittura. Ha trovato in Canale Sassuolo la giusta redazione per poter muovere i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo.

Potrebbe Interessarti

coppa italia

Coppa Italia 2024-25: la prima gara neroverde sarà Sassuolo-Cittadella. I possibili incroci

Sarà Sassuolo-Cittadella la prima gara di Coppa Italia 2024-25 che vedrà scendere in campo la …