domenica , 20 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Conte snobba Berardi: è solo “scelta tecnica”?
Domenico Berardi, Italia Under 21
Domenico Berardi (foto: repubblica.it)

Conte snobba Berardi: è solo “scelta tecnica”?

Domenico Berardi può essere considerato un giocatore “timoroso”? Ben pochi tifosi neroverdi si spingerebbero ad affermarlo, eppure questo sembra il parere del ct Antonio Conte, che non ha convocato in Nazionale maggiore né il talento calabrese né Lorenzo Insigne, autore finora di un buon campionato sotto la guida di Sarri. Unico neroverde nella lista diramata domenica sera è Francesco Acerbi, ad oggi uno dei migliori centrali difensivi italiani.

Pare infatti, stando alla conferenza stampa di ieri, che Conte non abbia gradito l’eccessiva prudenza dei due giocatori, rei in passate occasioni di aver lasciato il Centro di Coverciano prima di iniziare i lavori con i compagni per non aggravare problematiche muscolari. La natura sanguigna dell’ex mister della Juventus non ci sorprende, e del resto gli esterni offensivi allo stato attuale non mancano certo nel panorama del calcio italiano. Più difficile è, ad esempio, trovare centravanti di reale valore internazionale.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Ma davvero Conte crede di poter fare a meno a lungo della fantasia di Berardi? Ora come ora il numero 25 neroverde pare essere sulla buona strada per stemperare la propria caratterialità “vivace”, che nelle prime due stagioni in A lo ha portato a subire numerosi provvedimenti disciplinari, e si sta concentrando solo sul gioco e sulla qualità, dimostrando di essere sempre al centro della manovra orchestrata da Di Francesco.

Da tifosi neroverdi non si può che domandarsi fino a che punto quella di Conte sia effettivamente una semplice “scelta tecnica”: non si tratti di una sorta di ripicca, anche perché, come già evidenziato da numerosi commentatori, ci par di ricordare che quando allenava un club torinese il commissario tecnico tenesse molto alla condizione fisica dei suoi uomini…

di Massimiliano Todeschi 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo formazione centenario

Sassuolo, ecco la formazione del centenario scelta dai tifosi

Nelle ultime settimane, i tifosi del Sassuolo Calcio hanno votato sui canali social ufficiali della …