Record per il portiere del Sassuolo Andrea Consigli, che in Sassuolo-Hellas Verona ha raggiunto la quota di ben 424 presenze in serie A. Un traguardo che fa di lui il giocatore con più presenze nel massimo campionato italiano ancora in attività che non ha mai giocato con la maglia della Nazionale Italiana.
A quota 424, il portierone neroverde raggiunge un altro ex giocatore del Sassuolo, Paolo Cannavaro. Anche l’ex difensore è a quota 424 presenze in serie A, senza aver mai vestito la maglia della nazionale maggiore.
Sia Cannavaro che Consigli hanno ricevuto una convocazione in Nazionale, senza aver mai avuto la possibilità di esordire. Cannavaro è stato convocato da Donadoni nel 2007, mentre Consigli è stato convocato da Prandelli nel 2012.
In #SassuoloVerona RECORD per Andrea Consigli, che diventa il giocatore con più presenze in serie A (424) senza aver mai giocato in Nazionale (era stato convocato nell’agosto 2012 da Prandelli, ma non era entrato). Eguaglia Paolo Cannavaro, anche lui a 424 presenze. pic.twitter.com/0hLJwc2j8o
— Giuseppe Pastore (@gippu1) January 16, 2022