Torna a muovere la classifica, la Primavera Femminile del Sassuolo, dopo le due sconfitte esterne contro Napoli e Juventus: ieri pomeriggio, sul sintetico del “Corradini” di Villalunga, le ragazze di mister Davide Balugani hanno fermato sull’1-1 la Fiorentina. Le neroverdi erano passate in vantaggio verso la fine del primo tempo con Alessia Guglielmini: secondo centro in stagione per lei dopo quello in trasferta alla Lazio. A metà ripresa, però, arriva il pareggio viola con Giulia Ciabini. Balugani che ha dovuto fare a meno durante il riscaldamento della bulgara Yoana Stankova: al suo posto, schierata Sofia Di Benedetto. Ancora titolare la classe 2000 Karyna Alkhovik, appena tornata dagli impegni con la Nazionale Maggiore bulgara con cui ha anche trovato un gol.
Con questo punto, il Sassuolo sale a quota sette in classifica al pari del Napoli e davanti al trio Tavagnacco-Lazio-San Marino, che occupa l’ultimo posto del Primavera 1. L’obiettivo è tenersi alla larga dalle ultime due posizioni, che valgono la retrocessione in Primavera 2: il livello del campionato si è alzato sensibilmente rispetto alla scorsa stagione e si vede. Domenica prossima, per la nona giornata, il Sassuolo farà visita all’Hellas Verona.
SASSUOLO-FIORENTINA 1-1
Reti: 42′ Guglielmini (S), 63′ Ciabini (F)
SASSUOLO: Tortora, Di Benedetto (66′ Girotto), Vargova, Hoxhaj, Tonali, Petrillo (C), Milani (77′ Bonibaldoni), Mak (46′ Fantoni), Guglielmini, Perselli, Alkhovik (77′ Rufolo).
A disposizione: Annigoni, Pini, Michelini.
Allenatore: Davide Balugani.
FIORENTINA: Bartalini (C), Gozzi (56′ Balducci), Lombardi, Innocenti Spada, Zaghini, Pallicca, Santini (C), Masini, Toma (78′ Pensante), Sechi, Ciabini.
A disposizione: Pezzulli, Meacci, Faggioli, Shehade, Vespi, Dalle Mura, Zuluri.
Allenatore: Claudio Ricci.
Arbitro: Sig. Gallo di Bologna.
Assistenti: Sig. Pelotti di Bologna e Sig. Selleri di Bologna.
Ammonite: 59′ Di Benedetto (S), 71′ Hoxhaj (S).
Espulse: