sabato , 7 Dicembre 2024

Chievo-Sassuolo 0-0: vince la paura di perdere

Ci aspettavamo una gara combattuta come quella contro il Parma, il Sassuolo veniva da una serie di risultati positivi con alle spalle ben due vittorie nelle ultime due gare, il Chievo invece ha perso le ultime quattro gare e i tifosi si aspettavano una reazione.

La paura di perdere è stata più forte della voglia di provare a vincerla, entrambe le squadre faticano a scoprirsi, le poche azioni in attacco arrivano da tiri dalla distanza.
Di Francesco non rinuncia al 4-3-3 e conferma i protagonisti della gara contro l’Empoli, con il tridente d’attacco formato da Berardi-Sansone-Floccari, Floccari che ancora una volta è chiamato a sostituire Simone Zaza. Maran schiera il 4-4-2 e si gioca subito la carta della disperazione Paloschi.

chievo-sassuoloE’ il Chievo a partire meglio, il Sassuolo è attendista, aspetta gli avversari nella prorpia metà campo con l’intenzione di sfruttare la velocità di Sansone per impensierire i veneti con qualche contropiede. Una bella punizione di Berardi e qualche incursione di Sansone, questo è quanto accaduto nel primo tempo, squadre che vanno negli spogliatoio sullo 0-0, in 45′ il Chievo ha totalizzato 3 tiri ma nessuno in porta, il Sassuolo ha provato ad impensierire gli avversari, ma senza cattiveria.

Nel secondo tempo il Sassuolo prova a creare qualche pericolo in più, ma il Chievo tiene i ranghi serrati e non lascia spazi alle incursioni avversarie, passano i secondi 45 minuti con i neroverdi che in un paio di occasioni vanno vicinissimi al vantaggio, prima con Missiroli che non riesce a trovare il controllo della palla su uno splendido cross confezionato da Berardi, poi con Taider che prova una silurata da 40 metri, palla che finisce a lato di un soffio poi con Floccari che su cross di Antei, infine con Floccari che sul colpo di testa di Antei manca di un nulla l’impatto con la palla destinata in rete. Al 72′ arriva il primo tiro in porta del Chievo con Meggiorini, ma Consigli para senza problemi.

Gara piuttosto noiosa quella disputate da entrambe le squadre, un pareggio sterile che concede un punto a testa, il Chievo che resta da solo ultimo in classifica, il Sassuolo invece con due punti in più avrebbe ulteriormente allontanato la zona retrocessione.

Il Film della gara:

 

Guarda le nostre pagelle di Chievo-Sassuolo

Leggi il tabellino di Chievo Sassuolo

 

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria live

FOCUS LIVE ON Sassuolo-Sampdoria: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni in diretta

Buonasera a tutti i tifosi neroverdi con un nuovo FOCUS LIVE della stagione 2023-24 per …