giovedì , 26 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Nuovo centro sportivo del Sassuolo: le prime indiscrezioni

Nuovo centro sportivo del Sassuolo: le prime indiscrezioni

Sono ormai diversi mesi che il progetto relativo alla costruzione di un centro sportivo a Sassuolo, in località Cà Marta, da parte del Gruppo Mapei, è cosa nota. I primi passi per l’effettiva realizzazione dell’infrastruttura risalgono alla scorsa estate, quando il Comune ha iniziato a valutare la destinazione d’uso dell’area. Precedentemente si era parlato anche di altre opzioni, quali la rivalutazione dell’area dell’ex discoteca Goya, probabilmente mai prese seriamente in considerazione dalla dirigenza neroverde.

Ora iniziano a trapelare i primi dettagli sulla struttura del centro: secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal quotidiano La Repubblica, nel progetto figurerebbero quattro campi che sarebbero destinati sia all’allenamento della prima squadra sia al settore giovanile. Facile pensare che la realizzazione sia ormai diventata una priorità della società neroverde che, in un’ottica di ampio raggio, vorrà sempre più valorizzare le nuove leve per assicurare un futuro alla squadra. Tutto ciò senza dimenticare il settore femminile del Sassuolo, la cui prima squadra giocherà per la prima volta allo Stadio Ricci domenica alle ore 16.30 contro l’Arezzo e che potrà a sua volta fruire delle nuove strutture di prossima realizzazione.

Cà Marta è una zona già conosciuta ai giocatori neroverdi, che negli anni scorsi hanno svolto parte della preparazione estiva presso il centro attualmente esistente. Si può dunque ipotizzare che, nei prossimi anni, lo Stadio Ricci e il nuovo centro saranno strutture utilizzate in modo sinergico da tutte le compagini neroverdi che avranno quindi a disposizione strutture all’avanguardia.

stadio Ricci

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Claud Adjapong

Claud Adjapong chiude al ritorno al Sassuolo: “Esperienza conclusa”

Nonostante sia ancora legato contrattualmente al Sassuolo, Claud Adjapong ha dichiarato concluso una volta per …