martedì , 29 Novembre 2022
esonero cascione pistoiese
foto: Alberto Benaglia

Cascione a Nero&Verde: “Tengo particolarmente al Viareggio, MFC un privilegio”

Emmanuel Cascione, allenatore del Sassuolo Under 18, è stato intervistato da TRC per la terza puntata di Nero&Verde: ecco le parole del tecnico neroverde.

“A livello di classifica siamo partiti a rallentatore, abbiamo avuto partite molto difficili ma abbiamo raccolto meno di quanto fatto. Riguardo alla partita di oggi, la Roma è la squadra più forte e attrezzata, ce la siamo giocata alla pari: è un peccato non essere riusciti a fare risultato. Vengo da una realtà diversa come quella del Campionato Primavera, specialmente a Napoli c’era l’obiettivo di salire di categoria. Quest’anno sto affrontando un altro tipo di campionato, improntato sulla crescita dei giovani, formare giocatori per portarli in Primavera/prima squadra o mandarli a giocare. Il Sassuolo su questo è sempre stato un esempio, in tutta Italia e non solo in Serie A”.

Mapei Football Center? Spesso dico ai miei ragazzi di alzare la testa e guardare dove si allenano perché è un privilegio, un valore aggiunto. Riuscire a portare i ragazzi in un centro così attrezzato, allenarsi vicino alla prima squadra, è una cosa che non molti possono raggiungere. Torneo di Viareggio? Dobbiamo prepararci bene perché è una vetrina importante, per la società e per i ragazzi. Manca da un po’ e c’è molta voglia di mettersi in mostra. Dovremo far giocare un po’ tutti perché è un torneo molto impegnativo. Personalmente ci tengo in maniera particolare perché sono cresciuto a Viareggio, è un torneo che ho sempre voluto fare: da giocatore non ci sono riuscito, casualmente lo farò da allenatore”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

pedone dopo bologna sassuolo under 18

CS – Under 18, Pedone dopo Bologna-Sassuolo 3-0: “Dobbiamo essere arrabbiati dopo oggi”

Questo pomeriggio vi abbiamo raccontato in diretta dal Biavati di Corticella la sfida di campionato …