Durante la presentazione di Andrea Pinamonti, Giovanni Carnevali ha parlato anche di calciomercato.
L’ad neroverde ha parlato dei presunti accordi verbali con l’Inter per l’attaccante: “Per Pinamonti non abbiamo un accordo verbale con i nerazzurri. Il nostro obiettivo è far crescere i nostri ragazzi per poi farli approdare nei grandi club ma non abbiamo alcun tipo di accordo”.
Carnevali ha parlato quindi del mercato: “Per quanto riguarda le richieste in uscita, per ora non ne abbiamo. La squadra è configurata. Non abbiamo intenzioni di fare uscite. Stiamo valutando, il mercato di quest’anno è particolare. Abbiamo fatto cessioni e acquisti importanti e siamo soddisfatti di tutte. Abbiamo acquistato giocatori giovani e di prospettiva e valore. Dobbiamo capire cosa fare dopo l’infortunio di Traorè e Muldur, dobbiamo valutare in base ai loro tempi di recupero. Più probabile l’arrivo di Antiste che quello di Laurienté, per il quale la trattativa è complicata. Vedremo nei prossimi giorni”.
Poi un passaggio sugli abbonamenti: “Non siamo mai soddisfatti. Dobbiamo sempre aumentare il numero degli abbonati. La nostra speranza è portare più gente allo stadio. Questo è il nostro decimo anno in serie A. Il nostro obiettivo è far aumentare gli abbonati. Speriamo che allo stadio ci sia qualche persona in più”.
