martedì , 16 Aprile 2024
carnevali berardi presentazione sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Carnevali: “È arrivata anche un’offerta last minute dalla Premier per Frattesi”

Giovanni Carnevali, in queste ore di mercato, ha parlato ai microfoni di Sky del calciomercato del Sassuolo, compreso di partenze e arrivi importanti.

Si parte dalle operazioni: “Traorè è un altro giocatore nostro che approda in Premier. La vendita ci consente anche di fare altri acquisti che sono arrivati. È arrivato Bajrami dall’Empoli e Zortea dall’Atalanta. Li seguivamo da tempo. Bajrami è a titolo definitivo, Zortea in prestito con diritto di riscatto. Siamo riusciti a fare anche delle cessioni. Direi che è un mercato importante soprattutto per la vendita di Traoré. La trattativa era iniziata da tempo ma la nostra prima richiesta era superiore alla loro offerta, poi si è riaperta come volevamo noi. È vero che Junior era in scadenza di contratto ma non so se non avrebbe rinnovato, ne stavamo parlando già con lui. C’erano le possibilità di poterlo fare. In un mercato come questo, nel quale non si possono fare operazioni costose è stato importante“.

Traorè ha rubato il posto a Zaniolo? “Forse sì. All’inizio abbiamo detto di no, poi sono andati su Zaniolo e poi sono tornati da noi. Abbiamo però concluso proprio all’ultimo. I soldi della Premier arrivano in un momento determinante. Offerte per certi giocatori a certe cifre non sono arrivate da squadre italiane. Speriamo che ci sia questa possibilità. Abbiamo dato Scamacca al West Ham e ora siamo entrati nel mercato inglese. Spero che loro entrino di più nel mercato italiano, l’unico dove si può fare investimento. Spero che possa essere utile anche per i giovani italiani in virtù della loro attenzione per gli stranieri“.

L’ad neroverde ha poi parlato della questione Frattesi ai microfoni di TMW Radio: “Abbiamo avuto un’offerta poche ora fa da un club inglese per Frattesi. La nostra politica comunque sarà sempre far crescere i nostri ragazzi. Chiaramente quando si presenta una possibilità la prendiamo in considerazione per il loro bene. Per Frattesi sarebbe bello se potesse andare a rinforzare una squadra italiana, come successo con Locatelli”.

E lì ha detto anche qualcosa su Berardi: “Berardi negli anni ha avuto richieste importanti da grandi club e per un motivo o per l’altro è sempre rimasto. Dev’essere visto come una bandiera in un mondo in cui ce ne sono sempre meno”.

Seguici anche su Instagram

bajrami carnevali
foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

thorstvedt genoa

Calciomercato Sassuolo: anche il Genoa sulle tracce di Thorstvedt

Tutti pazzi per Kristian Thorstvedt. Pochi giorni fa, vi abbiamo riportato l’interesse del Bologna per …