mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Cannavaro, Peluso e Trotta in coro: “Vogliamo l’Europa”

Cannavaro, Peluso e Trotta in coro: “Vogliamo l’Europa”

Ieri sera, nel corso dell’evento benefico organizzato dalla fondazione “Ferrara Cannavaro”, tenutosi a Napoli, sono intervenuti i giocatori neroverdi Federico Peluso, Paolo Cannavaro e Marcello Trotta. Le dichiarazioni dei ragazzi, riportate dal sito gianlucadimarzio.com, sono tese all’ottimismo verso l’ultimo atto di una stagione già di per sé incredibile e che potrebbe coronarsi con un’insperata qualificazione di Europa League, qualora il Sassuolo si classificasse al sesto posto e il Milan uscisse sconfitto dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus.

cannavaro

La vittoria del Leicester ha dimostrato che nel calcio tutto è possibile” ha esordito Pelusoe per noi andare in Europa sarebbe un sogno. A Sassuolo c’è una bella atmosfera, si lavora bene e forse i parallelismi con gli inglesi nascono da qui, anche se vincere il campionato è tutt’altra storia”.

Per Paolo Cannavaro l’approdo alla seconda competizione continentale sarebbe un ritorno, dopo i trascorsi con la maglia azzurra del Napoli: “Mai avrei pensato di giocarmi con il Sassuolo un posto per l’Europa. Siamo soddisfatti del nostro lavoro, non sarà facile completare l’opera perché non dipende solo da noi ma abbiamo espresso sempre un bel calcio e ce la siamo giocata con tutti. Di Francesco” conclude il difensore neroverde “sa bene come organizzare la squadra e se dovessimo raggiungere l’Europa sarei contento per il Patron Squinzi, che la scorsa estate, un po’ per scherzo, ci stimolò a raggiungere traguardi importanti”.

trotta

Qualche parola anche per Marcello Trotta, che lo scorso 24 aprile ha trovato il primo gol in massima serie: “Per me arrivare dalla Serie B per trovarmi in una squadra con questa posizione di classifica è già un sogno, il mio obiettivo è ritagliarmi più spazio nella prossima stagione. Sono felicissimo per il primo gol e per l’approccio di Di Francesco. Se dovessimo fallire l’obiettivo Europa League ci riproveremo senz’altro l’anno prossimo, ci sono tutte le premesse per fare bene”.

floro-flores

Tantissimi gli ospiti presenti all’evento tra calciatori, ex campioni del mondo e personaggi del mondo dello spettacolo. Presente anche l’ex neroverde Antonio Floro Flores e gli ex campioni del mondo tra cui: Zambrotta, Materazzi, Barone, Angelo Peruzzi, l’ex ct Marcello Lippi; il portiere del Napoli Pepe Reina, gli sportivi Pino Maddaloni e Massimiliano Rosolino.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Alessandro Pilati

Prestiti Sassuolo, Settimana 1: riparte tutto il calcio, fino alla Serie D

SERIE A Cristian DELL’ORCO: in campo 87′ in Spezia-Sassuolo 1-4. Edoardo GOLDANIGA: in campo 90′ …