mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Campionato / Cannavaro dopo Napoli-Sassuolo: “Abbiamo grandi meriti, speriamo sia la svolta”
fonte: repubblica.it

Cannavaro dopo Napoli-Sassuolo: “Abbiamo grandi meriti, speriamo sia la svolta”

Non una partita qualunque per Paolo Cannavaro, napoletano ed ex capitano della squadra partenopea. Napoli-Sassuolo lo ha però visto tra i migliori in campo, segno che i grandi professionisti riescono a controllare le proprie emozioni anche quando sono nello stadio che porteranno sempre nel cuore.

Sono riuscito a non farmi prendere troppo dall’emozione. Desideravo giocare qui, lo scorso anno ero squalificato ma finalmente è accaduto. Abbiamo raccolto un punto importante prosegue Paolo, parlando ai microfoni di Premium Sport, in riferimento  al match di stasera “e siamo riusciti a interrompere una serie di risultati negativi che potevano condizionarci anche psicologicamente. Questo punto deve essere un momento di svolta, d’altra parte come prestazione ci siamo sempre stati tranne che nella gara con l’Atalanta quando siamo stati dominati. Speriamo di poter superare il periodo negativo, anche sl versante infortuni: Politano, ad esempio, è ancora ko, non ci sono davvero parole”.

Leggi anche > DI FRANCESCO DOPO NAPOLI-SASSUOLO: “NEL SECONDO TEMPO ABBIAMO CAMBIATO MARCIA”

Il mister credeva alla possibilità di fare punti: “Ci ha raccomandato di stare in partita perché il Napoli parte sempre molto forte e alla distanza deve fisiologicamente calare. Nel primo tempo abbiamo tentato di pressare senza successo, davvero non è facile giocare contro questa squadra. Il mio abbraccio con Insigne?” scherza il numero 28 neroverde “gli ho detto che mezzo gol è mio data la mia leggera deviazione. E’ un ottimo giocatore e dimostra che un napoletano può benissimo giocare nel Napoli, del resto l’ho fatto anch’io per otto anni”.

Sono soddisfatto della nostra gara” conclude Cannavaro “credo che poche squadre riescano a limitare il Napoli come abbiamo fatto noi. Abbiamo molti meriti per aver raggiunto questo pareggio. Il Napoli crea un grande volume di gioco ma evidentemente pesa la mancanza di un finalizzatore di ruolo”.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Serie A, il Sassuolo ospita l’Inter nel primo anticipo della nona giornata

Quante sono davvero le squadre che potranno concorrere per lo scudetto? Se l’anno scorso l’Inter …