A Sassuolo, nell’oratorio di Sant’Antonio di Padova, Paolo Cannavaro ha incontrato i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio a sette Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano. Il torneo coinvolge gli oratori delle 16 città delle squadre di Serie A e nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 41mila ragazzi da tutta Italia.
I giovani giocatori hanno passato un pomeriggio insieme al difensore neroverde, regalandogli la maglia “Uno di Noi” e scendendo in campo con alcuni di loro.
Leggi anche > UNDER 15, COLPACCIO SOLO SFIORATO. LA SAMP RIMONTA E PAREGGIA
Così Cannavaro si è rivolto ai ragazzi della Junior Tim Cup: “ho dei figli giovani come voi e consiglio a tutti i ragazzi di divertirsi avendo il massimo rispetto per gli altri e per se stessi. Il calcio è gioia, passione e divertimento, si deve sempre scendere in campo con questo spirito. Io ho iniziato a giocare per strada, vicino alla chiesa del mio quartiere, quello dell’oratorio è proprio il tipo di calcio che ricordo con maggiore affetto e che porto sempre nel cuore”.
Domenica prossima, prima di Sassuolo-Milan, gli spettatori del Mapei Stadium potranno assistere ad una tappa della Junior Tim Cup, in quanto si disputerà un’amichevole tra l’Oratorio San Nicolò di Cavriago e l’Oratorio dell’Ancora di Sassuolo.
Leggi anche > PORDENONE: ACERBI PORTA UN SORRISO IN PEDIATRIA
credits: sassuolocalcio.it