Il tema di Berardi in nazionale maggiore è sempre caldo. E se ogni volta che il gioiello neroverde non è stato convocato in azzurro i tifosi del Sassuolo hanno avuto qualcosa da ridire un motivo c’è. Sulla questione torna quindi Gabriele Oriali, campione del mondo 1982, indimenticato centrocampista dell’Inter e attualmente team manager della nazionale.
Come riportato dall’ANSA, Oriali ha fatto particolare riferimento proprio all’attaccante del Sassuolo: “Questo raduno è una grande occasione, ma non solo per Berardi. Teniamo le porte aperte. L’esempio per tutti è Gagliardini: può essereun traino, ma lasciamo stare i paragoni con me. Quello era un calcio diverso”.
E se Berardi non era stato ancora convocato da Ventura, è per via dell’infortunio (e prima ancora degli impegni con l’Under-21): “Tuttavia non abbiamo una particolare attesa nei suoi confronti. Avrebbe sicuramente potuto far parte del primo stage, lo scorso novembre. All’epoca era però alle prese con un infortunio serio che gli ha precluso questa possibilità. Sicuramente è uno degli emergenti di maggiori prospettive, ma ovviamente dipende da lui”.
Leggi anche > BERARDI: “PER I MONDIALI LA STRADA E’ LUNGA”. PELLEGRINI: “STIAMO TORNANDO”
credits: ANSA