domenica , 16 maggio 2021
Home / Campionato / Calendario Sassuolo 2020/2021: il nostro commento sul sorteggio della Serie A
numeri statistiche cagliari-sassuolo 1-1
foto: cagliaricalcio.com

Calendario Sassuolo 2020/2021: il nostro commento sul sorteggio della Serie A

Oggi, 2 settembre 2020, è stato sorteggiato il calendario della Serie A 2020/2021. Qui potete vedere tutti gli incontri che attendono il Sassuolo, riassunti anche nella nostra grafica Instagram. Abbiamo inoltre deciso di fornire un commento sugli impegni che attendono i neroverdi, che si troveranno di fronte ad un calendario per nulla semplice.

Calendario Sassuolo 2020/2021: il nostro commento sul sorteggio della Serie A

Le prime cinque giornate sembrano “abbordabili“: il Sassuolo incontrerà due neo-promosse (Spezia e Crotone) e squadre che nella scorsa stagione non hanno fatto impazzire (Cagliari, Bologna e Torino).

Alla sesta c’è il Napoli, poi l’Udinese e quindi un tour-de-force di tre giornate con Verona, Inter e Roma. Ma il problema maggiore di questo calendario sono le ultime giornate che, almeno ad un primo sguardo, sono piuttosto squilibrate.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Nelle ultime cinque giornate i neroverdi affronteranno tre squadroni della morte come Atalanta, Juventus e Lazio, oltre a un osso duro come il Parma e ad un Genoa che nelle ultime due stagioni è sempre stato invischiato fino all’ultimo nella lotta salvezza. Non certo gli avversari che uno si sceglierebbe, se potesse.

Tra l’altro, con il Sassuolo che entra in gioco in Coppa Italia in una data tra mercoledì 13 e 20 gennaio 2021, si va a sovrapporre l’ottavo con almeno due sfide di andata del “tris della morte” Juventus-Parma-Lazio, previste rispettivamente il 10, 17 e 24 gennaio. Un percorso che potrebbe minare sul nascere l’esperienza neroverde nella coppa nazionale.

Ne deriva un calendario a doppio taglio. Da un lato c’è la possibilità che il Sassuolo possa avere un inizio travolgente, sulla falsa riga di quanto abbiamo visto nel post-lockdown. Dall’altro, c’è il pericolo di trovarsi di fronte ad avversari più duri ed agguerriti (invischiati in corse scudetto, qualificazoni europee o lotte salvezza) nei momenti più inclini all’affaticamento fisico della squadra.

RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO NEROVERDE

lazio-sassuolo 1-2 highlights

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

De Zerbi verso Parma-Sassuolo: “Obiettivo settimo posto, dobbiamo spingere al massimo”

Penultimo atto della Serie A 2020/2021: domani è in programma Parma-Sassuolo, gara che potrà essere …