mercoledì , 23 Ottobre 2024
Khouma Babacar
foto: sassuolocalcio.it

Babacar si presenta: “Sassuolo, voliamo insieme”

Khouma Babacar è stato presentato ufficialmente alla stampa nelle vesti di nuovo giocatore del Sassuolo. L’attaccante senegalese arriva dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto e sulle sue spalle peseranno le sorti dell’attacco neroverde, che finora ha avuto le armi spuntate.

In apertura della conferenza stampa l’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha ricordato la figura di Andrea Gilioli, il giovane giornalista sassolese improvvisamente scomparso nella giornata di ieri. Il 25enne, che lavorava per Sassuolo Oggi e per la Gazzetta di Modena, sembrerebbe essere stato stroncato da un infarto. Anche da parte di Canale Sassuolo le condoglianze più sentite alla famiglia e ai colleghi di Andrea.

Babacar conosce la nostra terra avendo militato nel Modena. Era il nostro principale obiettivo, dovevamo rinforzare l’attacco e grazie a Guido Angelozzi siamo riusciti ad arrivare a questo acquisto che ci rende orgogliosi”. Questa l’introduzione di Carnevali, che ha poi lasciato la parola al nuovo acquisto.

“Conosco questa squadra” esordisce Babacar “che è piena di giovani interessanti e di ragazzi che vogliono mettersi in mostra. Questa è la scelta migliore che potessi fare, a Modena mi sono divertito molto mentre a Firenze sono sempre stato la seconda scelta e qui voglio sfruttare l’opportunità che mi si presenta. Il Sassuolo ha creduto in me e dovevo cercare di volare insieme alla squadra”.

“Il Sassuolo gioca bene, il campionato è difficile e ora è il momento di fare sempre meglio. Io voglio rilanciare la mia carriera e aiutare la squadra per raggiungere i nostri obiettivi. Il Mondiale?” chiosa il nuovo numero 30 del Sassuolo “è un sogno, devo lavorare per sperare di raggiungerlo. Ora dobbiamo pensare alla Juventus, sappiamo tutti che è una squadra fortissima con grandi giocatori ma noi abbiamo voglia di dimostrare il nostro lavoro e daremo il massimo fino all’ultimo minuto. Dobbiamo stare uniti: non riuscirei a fare neppure un gol senza l’appoggio di tutti i compagni”.

fonte: sassuolocalcio.it

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

rinnovi kumi miranda russo

Il Sassuolo blinda Kumi, Miranda e Russo con il rinnovo

La notizia era nell’aria, nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità: il Sassuolo blinda Justin …