venerdì , 19 Aprile 2024

Calciomercato Sassuolo: Trotta in partenza, Udinese in prima fila

Marcello Trotta è ai margini della rosa del Sassuolo. L’attaccante campano, rientrato dal prestito a Crotone la scorsa estate, non è mai entrato nei radar di De Zerbi, che lo ha fatto scendere in campo in due sole occasioni: una manciata di minuti in campionato contro l’Udinese e da titolare nella gara di Coppa Italia che ha visto i neroverdi sconfiggere il Catania.

L’apertura delle trattative di calciomercato potebbe portare il numero 29 ad abbandonare l’Emilia alla ricerca di un nuovo progetto che gli permetta di rilanciare la sua carriera. Il contratto della punta è in scadenza il prossimo giugno e, dopo le sirene spagnole che parevano dover condurre Trotta nella Liga, la sessione invernale potrebbe essere quella decisiva per scrivere il futuro del giocatore.

Marcello Trotta in azione (fonte: sassuolocalcio.it)

 

Calciomercato Sassuolo: quale destinazione per Trotta?

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’Udinese di Davide Nicola sarebbe sulle tracce di Marcello Trotta. L’allenatore dei friulani ha potuto apprezzare le doti dell’attaccante nella stagione 2016/2017, quando entrambi furono protagonisti della miracolosa salvezza del Crotone. Le attenzioni dei bianconeri sono concentrate anche su un altro ex neroverde, Diego Falcinelli, a sua volta benvoluto da Nicola e ora in forza al Bologna.

Anche la Serie B è sulle tracce di Trotta: Benevento e Crotone sarebbero le due squadre, in opposte posizioni di classifica, intenzionate a valutare un ingaggio del centravanti. Mentre nel secondo caso si tratterebbe di un ritorno, qualora dovessero essere gli Stregoni ad avere la meglio Trotta sarà a disposizione dell’ex tecnico del Sassuolo Cristian Bucchi.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

tommaso berti sassuolo

Calciomercato Sassuolo: ritorno di fiamma per Berti del Cesena

Il nome di Tommaso Berti non è nuovo in quel di Sassuolo: l’estroso centrocampista classe …