sabato , 24 Febbraio 2024
moro reggiana
foto: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo: scambio Beruatto-Moro con il Pisa?

Al Pisa serve un centravanti, al Sassuolo un terzino sinistro: è con questi presupposti che nasce l’ipotesi di scambio tra Pietro Beruatto e Luca Moro. Il primo è un esterno di fascia, scuola Juventus, titolare del club toscano da ormai tre stagioni: quest’anno ha raccolto 16 presenze in Serie B, contornate da un gol e un assist. Luca Moro è invece uno dei giovani che il Sassuolo sta aspettando dopo averci investito soldi pesanti, nel suo caso 4 milioni: il suo prestito allo Spezia non è decollato e sono tante le squadre che vorrebbero accaparrarselo già a gennaio.

Secondo quanto riporta La Nazione, il Pisa valuta Beruatto circa 3/4 milioni di euro. Di scambio ufficialmente non si può parlare, sia perché vietato dalle norme federali, sia perché il Sassuolo non vorrà perdere il controllo su Moro, che ha un contratto con i neroverdi fino al 2027. Quel che è certo è che il Sassuolo acquisterà almeno un terzino sinistro, a maggior ragione dopo l’infortunio di Toljan che limita ancor di più la scelta sulle fasce per Dionisi: dopo Doig, Conté e Masina, adesso spunta anche l’ipotesi Beruatto. Dal canto suo, il Pisa sta vagliando altri profili: dall’ex Sassuolo Caputo fino a Soleri del Palermo e Bonfanti del Modena.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo tabellone

Giovanili Sassuolo: tutti i movimenti ufficiali del mercato di gennaio

Il mese di gennaio è stato particolarmente attivo anche per il Settore Giovanile del Sassuolo, …