Luca Sasanelli è interamente un giocatore del Sassuolo: a dare l’ufficialità è stato il Monopoli, società da cui l’esterno classe 2004 è arrivato l’estate scorsa in prestito con diritto di riscatto. La decisione di riscattare Sasanelli, avvalorata dall’ottima stagione disputata dall’attaccante pugliese, rinsalda ulteriormente il rapporto che il Sassuolo ha con la società biancoverde, da cui è stato prelevato di recente anche Luigi Samele. Sasanelli farà parte della rosa della Primavera che, tra domani e giovedì, svolgerà le visite mediche di inizio stagione ad Olgiate Olona. Di seguito, il comunicato apparso sul sito del Monopoli.
La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Sassuolo Calcio, per la cessione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Sasanelli.
Il talentuoso trequartista classe 2004 prodotto della cantera biancoverde, nell’ultima stagione con la maglia del Sassuolo ha disputato il Campionato Under 18, vincendo il torneo di Viareggio fino all’esordio in Primavera 1; complessivamente ha collezionato 35 presenze, 8 reti e 3 assist.
La Società augura a Luca Sasanelli di proseguire il percorso di crescita professionale intrapreso e di raggiungere ambiziosi traguardi.