Martin Caceres al Sassuolo: una suggestione che potrebbe presto diventare realtà. L’apertura delle trattative di calciomercato invernale è ormai prossima, dal momento che il 3 gennaio le contrattazioni prenderanno ufficialmente il via e le squadre potranno dare concretezza ad acquisti e cessioni, puntellando le rose. Il difensore uruguaiano, in forza alla Lazio, è ormai ai margini del progetto di Simone Inzaghi e parrebbe seriamente intenzionato a cambiare aria.
Caceres sarebbe un profilo assolutamente interessante per il Sassuolo. Giocatore d’esperienza, il classe ’87 ha fatto della grande duttilità un suo punto di forza, potendo essere utilizzato sia come centrale sia come esterno, indifferentemente in schieramenti difensivi a 3 o a 4. Il suo arrivo potrebbe rinforzare un pacchetto arretrato che non ha ancora trovato la giusta continuità di rendimento, fornendo a mister De Zerbi una freccia in più al proprio arco.
Spal e Parma sono le altre squadre da diversi giorni sulle tracce di Caceres, il cui addio ai biancocelesti sembra ormai scontato. Il difensore non è neppure stato convocato per il match di ieri contro il Bologna e per trovare maggiore spazio la soluzione potrebbe essere un immediato cambio di casacca.