domenica , 20 settembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: per Acerbi la Lazio provoca, il Sassuolo risponde
lazio-sassuolo precedenti
foto: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo: per Acerbi la Lazio provoca, il Sassuolo risponde

Sembra essere una trattativa complicata quella che vuole Francesco Acerbi pronto a vestire la maglia biancoceleste. Per il Leone neroverde è sfida al rialzo, tra offerte civetta e colpi di contropartite.

Carnevali chiede 15 milioni per un giocatore di classe 1988. Trent’anni e almeno tre stagioni di alto livello alle spalle, 123 partite giocate senza mai perdere un minuto. Sono molti soldi, questo è vero. Ma Ace è una sicurezza che non va svenduta. Tra l’altro nel Distretto è un’operazione sulla quale si opera a cuor leggero. Se è vero che si tratta di un giocatore fondamentale per la formazione neroverde, dall’altra è anche vero che nello stesso ruolo potrebbe rientrare Gianmarco Ferrari, già lo scorso anno designato successore del buon Francesco. Inoltre, in prospettiva, come centrali stanno per tornare alla base anche Martin Erlic e Riccardo Marchizza, che hanno giocato un’ottima stagione, rispettivamente a Bolzano e Avellino.

Leggi anche > PER BERARDI PASSI AVANTI DELLA ROMA, PRONTO UN AFFARE DA 25 MILIONI

Inutile dire che il Sassuolo è in posizione di forza. La Lazio però provoca, proponendo offerte che vanno dai 7 ai 9 milioni. Troppo basse forse, ma che potrebbero essere accompagnate da preziose contropartite.

A Roma stanno per rientrare due prestiti dal Benevento, ossia il centrocampista Danilo Cataldi e l’esterno d’attacco Cristiano Lombardi. Se il primo ha vissuto una stagione di spessore in maglia giallorossa, il secondo si è visto in maniera discontinua. Tuttavia, la scelta potrebbe ricadere proprio su di lui, vista la probabile partenza di almeno due laterali offensivi del Sassuolo, come Matteo Politano e Antonino Ragusa.

L’alternativa è Joseph Minala, reduce da una stagione e mezzo alla Salernitana. Il 22-enne camerunense piace molto anche in serie B e, al contrario di Lombardi, ha convinto molto. Da Salerno piace anche Simone Palombi, sempre di proprietà della Lazio, che si candida a sua volta come alternativa.

>> LEGGI TUTTE LE ULTIME NOVITA’ DI CALCIOMERCATO <<

foto: sassuolocalcio.it

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Bartosz Markiewicz

ESCLUSIVA CS – Calciomercato Sassuolo: futuro in Primavera 1 per Markiewicz

Bartosz Markiewicz è uno dei due nomi apparsi ieri nella lista degli svincolati del Sassuolo: …