Gianluca Scamacca sarà confermato al Sassuolo. Secondo Sky Sport, il destino del 1999 è quello di rimanere in neroverde. Nonostante i molti rumors, dunque, il ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Roma avrà la sua prima vera e propria opportunità con la maglia del Sassuolo. Non andrà via né in prestito né a titolo definitivo.
Dionisi finora lo ha inserito in campo in entrambe le giornate, ma a gara in corso, preferendogli sempre i più colladuati Giacomo Raspadori e Ciccio Caputo.
Accostato nelle ultime giornate a Cagliari e Juventus, l’idea è che Scamacca goda della fiducia del nuovo tecnico e della società. Già nella stagione 2017-18 ebbe l’opportunità di mettersi in luce, ma nel Sassuolo di Bucchi e poi di Iachini disputò solo scampoli di partite.
Per lui cominciò poi il giro di prestiti: Cremonese, PEC Zwolle e soprattutto Ascoli e Genoa, dove ha vissuto delle ottime stagioni a livello personale, migliorando moltissimo.
L’idea, tuttavia, è che un’eventuale permanenza di Scamacca porti verso la partenza di un altro attaccante. Haraslin è sul piede di partenza, ma ancora tutta da scrivere è la situazione Berardi.
Seguici anche su Instagram!
#Scamacca, il @SassuoloUS non apre a prestiti o cessioni: si va verso la conferma @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 30, 2021