martedì , 20 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: Manzari alla Carrarese, Sernicola e Brignola alla SPAL, Adjapong al Lecce, Broh al Palermo
Giacomo Manzari
foto: Alberto Benaglia

Calciomercato Sassuolo: Manzari alla Carrarese, Sernicola e Brignola alla SPAL, Adjapong al Lecce, Broh al Palermo

Movimenti in uscita per il Sassuolo!

Giacomo Manzari si trasferisce in via temporanea alla Carrarese. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della squadra di Carrara: “Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver concluso l’acquisizione temporanea dalla società U.S.Sassuolo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Manzari, classe 2000. L’attaccante esterno barese rappresenta uno dei piu’ fulgidi talenti della “cantera” neroverde ed è stato grande protagonista nella scorsa stagione di Primavera 1. Il mancino di Giacomo Manzari si esibisce con traiettorie arcuate e colpi di classe, soprattutto stazionando sulla fascia destra avanzata del campo”.

Ecco le prime parole del calciatore raccolte dal sito della sua nuova squadra: “L’opportunità di indossare la maglia azzurra è  una di quelle da non lasciarsi sfuggire perché, oltre ad imparare ritmi e tattica del calcio professionistico, mi dà la possibilità di vincere. La filosofia che segue Mister Baldini spingerà tutti noi a dare qualcosa in più. Si giocherà tanto e spesso e voglio essere pronto a giocarmi le opportunità che mi verranno concesse. La mia prima esperienza nel professionismo voglio che sia indimenticabile.Le mie caratteristiche sono quelle del calciatore di fascia, rapido e tecnico, mi piace giocare a piede invertito per provare la conclusione in porta, essendo mancino a destra posso provare la via del goal oltre che l’assist”. 
 

Per Enrico Brignola e Leonardo Sernicola ci sarà la possibilità di mettersi in mostra in Serie B. E’ ufficiale il loro trasferimento alla S.P.A.L. Ecco il comunicato del club estense: “S.P.A.L. srl comunicata di aver acquisito in prestito da U.S. Sassuolo Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante esterno Enrico Brignola e del laterale Leonardo Sernicola.

Enrico Brignola, classe’99, è cresciuto nei settori giovanili di Benevento e Roma, debuttando in Serie A con lo stesso Benevento nella stagione 2017/2018. Nel 2018/2019 ha vestito la maglia del Sassuolo, mentre nella scorsa stagione ha militato in Serie B col Livorno. Leonardo Sernicola, classe ‘97, è cresciuto calcisticamente nella Ternana, società con cui ha esordito in serie B nella stagione 2016/2017. Dopo le esperienze in Serie C con Unicusano Fondi e Matera, è arrivato in Serie A nel 2018/2019 al Sassuolo. Nell’ultima stagione ha militato in Serie B con le maglie di Virtus Entella ed Ascoli.

Benvenuti Enrico e Leonardo!”.

Jeremie Broh è diventato un nuovo giocatore del Palermo: “Jérémie Broh è un nuovo calciatore del Palermo. Per il centrocampista la società ha disposto un ingaggio triennale. A Jérémie i migliori auguri da parte del Palermo F.C. per la nuova avventura in rosanero”.

Ultimo, ma non per importanza, il Lecce si è assicurato le prestazioni sportive di Claud Adjapong. Anche in questa occasione segue il comunicato ufficiale: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claud Adjapong proveniente dall’U.S. Sassuolo Calcio. Il difensore classe ’98, che ha già sostenuto le visite mediche, si è allenato questo pomeriggio agli ordini di mister Corini. Nei giorni passati avevamo già svelato le cifre di questa operazione!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Nico Manara

Calciomercato Sassuolo: primo contratto da professionista per Nico Manara

Grande soddisfazione per Nico Manara: l’attaccante classe 2001, in forza al Sassuolo Primavera, ha firmato …