mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: le ultime su Ricci, Falcinelli, Adjapong e Ragusa
Antonino Ragusa
foto: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo: le ultime su Ricci, Falcinelli, Adjapong e Ragusa

Anche le certezze cominciano ad avere mercato. Sono voci, certo, ma dimostrano innanzitutto quanto positiva sia stata la stagione neroverde nonostante il girone d’andata e gli infortuni.

Le prestazioni di Claud Adjapong non sono passate inosservate e qualcuno è pronto a scommettere che il jolly neroverde potrebbe seguire Di Francesco alla Roma. L’ala sassolese è considerata infatta tra i fedelissimi del tecnico e va ad aggiungersi alla lunga lista di giocatori accostati alla Roma. Lista che comprende anche Defrel, Pellegrini, Duncan, Berardi e Acerbi. Praticamente mezza squadra. Non sappiamo quanto ci sia di vero né quanto la Roma possa permettersi, specie per i dubbi avanzati sulla liquidità giallorossa o quantomeno sull’effettiva volontà della società capitolina di sborsare le cifre richieste.

Federico Ricci, come già rimarcato altre volte, potrebbe rimanere al Sassuolo nell’ambito di una di queste operazioni. Il giocatore è in prestito in Emilia fino alla fine del mese, ma la società di Piazza Risorgimento potrebbe decidere di trattenerlo. Su di lui c’è infatti un diritto di riscatto e di contro-riscatto da parte della Roma. Tuttavia, in queste ore pare essersi inserito il Genoa, al quale il giovane centrocampista-attaccante romano piace molto.

Antonino Ragusa, invece, piace al Torino e a Mihajlović sin da gennaio, quando si parlava di un’offerta di 5 milioni di euro. Sembra che i granata possano tornare all’attacco, dopo che hanno dimostrato già interesse per Ferrari e Falcinelli. Proprio quest’ultimo, vanta una lunga schiera di ammiratrici: Torino e Udinese lo seguono da tempo, ma al momento la Sampdoria è quella più vicina al bomber del Crotone. Le cospicue entrate che dovrebbero derivare dalle cessioni di Schick e Muriel, infatti, permetterebbero ai blucerchiati di fare un discreto mercato.

Chiusa invece la pista della permanenza a Crotone. A TMW Radio il presidente pitagorico Vrenna ha dichiarato che “Trattenere Falcinelli è una missione impossibile per quello che ha fatto vedere. Ci impegneremo comunque per trovare un degno sostituto“.

Ultima nota infine su Ettore Gliozzi, attaccante neroverde appena rientrato dopo il prestito di due anni al Südtirol, sul quale il Modena sta facendo un pensierino.

>> SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO NEROVERDE <<

ragusa

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Gorkem Saglam

Calciomercato Sassuolo: sfida all’Atalanta per il turco Gorkem Saglam

La storia d’amore tra il Sassuolo e i talenti turchi è ancora fiorente: secondo il …