Il Sassuolo in questi anni ci ha abituato a pescare buoni giocatori dai campionati inferiori, per poi lanciarli in serie A con ottimi risultati. L’ultimo della serie, ad esempio è Pietro Iemmello, preso direttamente dalla Lega Pro, dove aveva fatto miracoli con il Foggia.
A quanto pare, gli occhi dei dirigenti neroverdi sarebbero puntati ora su Giovanni Di Lorenzo, classe 1993, esterno destro di difesa del Matera. Il ragazzo, toscano e cresciuto nelle giovanili del Lucca, ha poi giocato con la Reggina dal 2009 al 2015 (con nel mezzo un esperienza in prestito a Cuneo), giocando molto anche in serie B durante il campionato 2013-14.
Al Matera dal 2015, è uno dei titolarissimi della formazione lucana, quest’anno classificatasi terza nel girone C di Lega Pro ed eliminata ai play-off dal Cosenza. Di Lorenzo, quest’anno, ha disputato un totale di 33 partite, realizzando 2 reti. Tra l’altro, il ragazzo è stato anche nel giro delle nazionali giovanili, contando tre presenze in Under-20 e tre in Under-21.
Per lui, riporta il sito tuttomatera.com, il Sassuolo starebbe pensando ad un’offerta che vada tra i 750mila euro e il milione.
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: LE ULTIME SU RICCI, ADJAPONG, RAGUSA E FALCINELLI
