sabato , 15 Giugno 2024
foto: lapresse

Calciomercato Sassuolo: occhi su Di Lorenzo del Matera

Il Sassuolo in questi anni ci ha abituato a pescare buoni giocatori dai campionati inferiori, per poi lanciarli in serie A con ottimi risultati. L’ultimo della serie, ad esempio è Pietro Iemmello, preso direttamente dalla Lega Pro, dove aveva fatto miracoli con il Foggia.

A quanto pare, gli occhi dei dirigenti neroverdi sarebbero puntati ora su Giovanni Di Lorenzo, classe 1993, esterno destro di difesa del Matera. Il ragazzo, toscano e cresciuto nelle giovanili del Lucca, ha poi giocato con la Reggina dal 2009 al 2015 (con nel mezzo un esperienza in prestito a Cuneo), giocando molto anche in serie B durante il campionato 2013-14.

Al Matera dal 2015, è uno dei titolarissimi della formazione lucana, quest’anno classificatasi terza nel girone C di Lega Pro ed eliminata ai play-off dal Cosenza. Di Lorenzo, quest’anno, ha disputato un totale di 33 partite, realizzando 2 reti. Tra l’altro, il ragazzo è stato anche nel giro delle nazionali giovanili, contando tre presenze in Under-20 e tre in Under-21.

Per lui, riporta il sito tuttomatera.com, il Sassuolo starebbe pensando ad un’offerta che vada tra i 750mila euro e il milione.

Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: LE ULTIME SU RICCI, ADJAPONG, RAGUSA E FALCINELLI

foto: lapresse
foto: lapresse

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo alvarez prestiti

Prestiti Sassuolo, è corsa alle armi per il ritorno alla base. Il punto della situazione

Il Sassuolo si sta muovendo a grandi passi verso la stagione 2024/2025, la prima in …