martedì , 24 novembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: di nuovo la voce Zappacosta
Foto: lastampa.it

Calciomercato Sassuolo: di nuovo la voce Zappacosta

Davide Zappacosta, laterale del Torino, sembra essere in uscita dalla rosa granata. Lo riferisce La Stampa: secondo il quotidiano torinese Urbano Cairo richiederebbe 10 milioni per il classe ’92 Nazionale under 21.

Come già accennato diverse settimane fa, il Sassuolo potrebbe essere in prima linea per intavolare una trattativa con i piemontesi e assicurarsi le prestazioni del giocatore. Al di là delle voci che vedrebbero i neroverdi battersi con Fiorentina e Sunderland per tesserare Zappacosta, un eventuale acquisto del talentuoso terzino da parte dei neroverdi aprirebbe qualche dilemma a livello di gestione delle forze attualmente a disposizione nel ruolo.

CALCIOMERCATO SASSUOLO: VERSANTE TERZINI NON DEL TUTTO COPERTO?

Foto: lastampa.it
Foto: lastampa.it

 

Con l’arrivo di Zappacosta, che gioca principalmente a destra, Gazzola e Lirola si troverebbero un ulteriore “contendente” sulla propria fascia di competenza. Non va però dimenticato un altro aspetto: sia Gazzola sia lo stesso Zappacosta possono vantaggiosamente operare anche sulla corsia sinistra. Al momento, peraltro, il giovane Cristian Dell’Orco, terzino sinistro ex Novara rientrato dal prestito in casa biancoazzurra che si candidava al ruolo di vice-Peluso, sembra sparito dai radar delle convocazioni di Eusebio Di Francesco ed è nel mirino di diverse squadre della serie cadetta.

Si profilerebbero dunque un dualismo Zappacosta-Lirola sulla destra e una possibile alternanza Peluso-Gazzola sulla sinistra, con il numero 23 neroverde, autore di prestazioni decisamente convincenti in questa prima fase della stagione, pronto a tornare sulla sua fascia d’elezione in caso di necessità. Tutte ipotesi da vagliare e, soprattutto, da trasformare in fatti solo dopo il fischio finale di Stella Rossa-Sassuolo. L’accelerata del mercato neroverde, su questo e altri versanti, passa dalla qualificazione ai gironi di Europa League.

CALCIOMERCATO: TANTI NOMI SUL TAVOLO, CARNEVALI SI CAUTELA

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Calciomercato Sassuolo: la Spal mira a Turati per gennaio

Stefano Turati, terzo portiere del Sassuolo, potrebbe non finire la stagione nel distretto, ma muoversi …