sabato , 25 Maggio 2024
Manuel Cannavaro Casarano

Calciomercato Sassuolo: il Taranto corteggia Manuel Cannavaro

Secondo quanto riporta il portale tarantino blunote.it, il Taranto sarebbe interessato a Manuel Cannavaro, centrocampista centrale classe 2002 di proprietà del Sassuolo che nell’ultima stagione in Primavera ha raccolto otto presenze tra campionato e Coppa. La società pugliese è stata promossa quest’anno in Serie C e sta cercando un rinforzo under: da quanto ci risulta, infatti, Cannavaro non è tra i giocatori classe 2002 che resteranno come fuoriquota l’anno prossimo in Primavera. Dopo la firma del contratto annuale di addestramento tecnico, la dirigenza neroverde lo girerà in prestito a farsi le ossa nel calcio dei grandi e valuterà a fine stagione se sarà meritevole di un contratto da professionista.

Per quanto riguarda il dove, Taranto sembra una destinazione plausibile per Cannavaro anche per via dei buoni rapporti tra le società, in particolare con il neo responsabile delle giovanili rossoblu Piergiuseppe Sapio. Sapio ha seguito da vicino la carriera del neoacquisto della Primavera neroverde Endri Zenelaj (avendolo scoperto ai tempi del Bisceglie e portato con sé successivamente ad Ascoli) e lo ha supportato fino al momento della firma al Mapei Football Center in qualità di consulente esterno.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

flamingo utrecht

Ryan Flamingo saluta il Sassuolo: l’Utrecht esercita il diritto di riscatto

Si chiude ufficialmente l’avventura di Ryan Flamingo con il Sassuolo: l’Utrecht ha ufficialmente esercitato il …