mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: Gian Marco Ferrari a un passo dalla Samp, oggi le visite
foto: instagram

Calciomercato Sassuolo: Gian Marco Ferrari a un passo dalla Samp, oggi le visite

Questione di dettagli per il trasferimento di Gianmarco Ferrari alla Sampdoria. Sassuolo e Samp sembrano aver trovato l’accordo per la cessione del difensore centrale classe ’92. Una trattativa che dura da diverso tempo e che in più occasioni ha rischiato di arenarsi, il Sassuolo valutava il cartellino del giocatore non meno di 12 milioni di euro, ma nonostante Ferrari fosse l’obiettivo principale, le prime due offerte della Samp sono state respinte dai neroverdi perchè ritenute troppo basse.

foto: instagram

Nella giornata di ieri qualcosa si è mosso, le due società si sono incontrate e un nuovo accordo sembra finalmente raggiunto, a confermare la difficile trattativa è stato il procuratore di Ferrari, Giovanni Bia, che ai colleghi di Sampnews24.com ha dichiarato: “Adesso un minimo di spiraglio c’è, la trattativa si è riaperta grazie alla mia mediazione, attendiamo fiduciosi nuovi sviluppi“.

Leggi anche > ACQUISTI, PARTENZE E OBIETTIVI: IL TABELLONE DEL SASSUOLO

La svolta sembra essere arrivata ieri sera e questa mattina è stata perfezionata: Gian Marco Ferrari può approdare a Genova con la formula del prestito oneroso, si parla di circa 1,5 milioni di euro, e con un diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni. In caso di riscatto l’operazione Ferrari porterebbe nelle casse del Sassuolo circa 15 milioni di euro.

Ma la società neroverde si è cautelata inserendo un opzione di controriscatto pari a 16 milioni di euro, dopo un anno in blucerchiato Ferrari potrebbe tornare in Emilia.

Trovata la formula, si attende solo l’ufficialità che potrebbe arrivare tra oggi e domani, nel pomeriggio il giocatore sosterrà le visite mediche.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Gianluca Scamacca

Calciomercato Sassuolo: Scamacca al Genoa, ma c’è la questione dei positivi al Covid-19

Il passaggio di Gianluca Scamacca al Genoa è ormai cosa fatta. La situazione è però …