lunedì , 23 novembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: Di Francesco reclama un esterno

Calciomercato Sassuolo: Di Francesco reclama un esterno

Non solo Matri nel mirino del Sassuolo. La ricerca del centravanti è una telenovela che va avanti da oltre un anno in casa neroverde, e pare che l’attaccante classe ’84 di proprietà del Milan possa approdare davvero in Emilia. Tuttavia, a margine del primo incontro del Trofeo Tim Eusebio Di Francesco non ha nascosto il suo parere in merito alle reali necessità per la sua rosa.

Matri è un ottimo calciatore, ma io lascio fare ai nostri dirigenti” ha affermato il tecnico hai microfoni Mediaset. “Sicuramente abbiamo bisogno di un esterno offensivo, ritengo necessario avere una nuova pedina in quel ruolo dopo la partenza di Sansone. Al momento in quella posizione siamo deficitari, ad ogni modo lasciamo lavorare i nostri uomini mercato che sanno dove portare la loro attenzione“.

Nel corso dei due incontri di ieri sera sono state provate alcune soluzioni alternative volte a tamponare l’assenza dell’ex numero 10 neroverde, finito al Villareal. Defrel è stato testato nel ruolo di esterno, idea già sperimentata nel corso della passata stagione anche se in poche circostanze. Anche Falcinelli ha occupato la posizione, per lui inedita, di attaccante di supporto, mentre sulla prestazione di Matteo Politano, capace di svariare su entrambe le fasce, ci sono soltanto note positive. Resta comunque il fatto che le parole di Di Francesco vanno senz’altro sottoscritte: l’arrivo di un nome come Alejandro “Papu” Gomez farebbe meglio digerire alla tifoseria neroverde la partenza di Sansone, uno degli uomini chiave dello straordinario campionato dello scorso anno.

SASSUOLO AL VILLAREAL, TIFOSERIA DIVISA

di fra

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Calciomercato Sassuolo: la Spal mira a Turati per gennaio

Stefano Turati, terzo portiere del Sassuolo, potrebbe non finire la stagione nel distretto, ma muoversi …