domenica , 23 Giugno 2024
manolas sassuolo calciomercato news
foto: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: “Raspadori-Napoli in stallo, per Berardi incontro in settimana”

Giovanni Carnevali ha rilasciato un’intervista a DAZN prima di Juventus-Sassuolo, parlando molto di calciomercato. L’ad del Sassuolo ha fatto un po’ il punto su Raspadori, Berardi e Pinamonti.

Su Raspadori: “Vogliamo dare continuità come fatto in questi anni, portare avanti il nostro progetto, specie per quello che riguarda i giovani italiani. Raspadori è un grande professionista, si comporta in modo esemplare, si è allenato perfettamente. Però è un ragazzo giovane e queste voci di mercato possono confonderlo un po’. La sua panchina con la Juve è una scelta tecnica del mister. C’è una trattativa in corso con il Napoli, è in stallo. Ci dispiace che però questa situazione fa sì che il ragazzo si ritrovi in queste condizioni, perché è un ragazzo di valore. Il mercato che finisce dopo l’inizio del campionato non va, non dà nemmeno tanta regolarità al campionato stesso. Alla fine di questo mese ci possono essere altre trattative. Questo non fa bene. Noi ne stiamo risentendo. Perché una società come la nostra che lavora sulla progettualità non riesce a progettare nulla. Non volevamo privarci di Raspadori ma non blocchiamo nessuno. Ma se cediamo lo facciamo a determinate condizioni. Noi abbiamo fatto una richiesta al Napoli. Non vogliamo passare per la società che non vende perché se ci sono le opportunità lo facciamo. Però ci dispiace perché Raspadori è un giocatore determinante per noi. Non fa bene questa situazione. Vedremo nei prossimi giorni. Non c’è alcuna deadline”.

Si parla di rinnovo di Mimmo: “Berardi per noi è un nostro campione, il giocatore più importante che abbiamo. Abbiamo sempre desiderato che rimanesse con noi. Non è vero che è stata un’estate tranquilla per lui. Ci sono state richieste e la scelta è la sua, la società vuole rinnovare il contratto, ci incontreremo nei prossimi giorni. Ce lo hanno chiesto sia in Italia che fuori”.

Infine su Pinamonti: “L’obiettivo è far sì che il Sassuolo possa crescere, abbiamo una società importante che ci dà l’opportunità di fare investimenti importanti. Al di là di Pinamonti, abbiamo acquistato giocatori importanti. E lo abbiamo fatto prima di cedere gli altri”.

Seguici anche su Instagram

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

matheus henrique sassuolo cruzeiro

Calciomercato Sassuolo: fatta per Matheus Henrique al Cruzeiro, prima cessione dopo la retrocessione

L’inizio del calciomercato è ufficialmente alle porte ma, nel frattempo, si muove già qualcosa: quella …