Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata. Lo “storico” portiere del Sassuolo Alberto Pomini passa al Palermo. L’estremo difensore veneto, già atterrato a Palermo 3 giorni fa, ha firmato un biennale con il club di Maurizio Zamparini. Si chiude così un’operazione in uscita assolutamente non semplice, a causa dell’instabilità societaria che in un primo momento non aveva convinto il portiere.
Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del Palermo: “L’U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo il calciatore Alberto Pomini. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019 con il club di viale del Fante e verrà presentato alla stampa nei prossimi giorni: luogo, data e orario verranno comunicati successivamente”.
L’addio ad Alberto rappresenta una perdita importante per il Sassuolo. Pomini è stato portiere neroverde dalla Serie C2 sino alla storica qualificazione all’Europa League. La sua partenza sarà un peso importante nel cuore di tutti i tifosi. Ecco il messaggio che il Sassuolo, tramite i tuoi profili social ha destinato ad Alberto: “A Sassuolo ci sono bandiere che sventoleranno sempre! Grande Pomo, in bocca al lupo per la tua nuova avventura!”
Contemporaneamente sul sito ufficiale del Sassuolo Calcio appare il comunicato del trasferimento: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: POMINI Alberto (’81, portiere): ceduto a titolo definitivo all’U.S. Città di Palermo”.
Anche noi di Canale Sassuolo salutiamo Alberto, ringraziandolo per questi 13 anni insieme e augurandogli il meglio per il futuro della sua carriera sportiva.