giovedì , 1 Dicembre 2022
sassuolo spezia erlic
foto: Tassone

Calciomercato: la FIFA cambia le regole sui prestiti, ecco le nuove norme

Arrivano nuove regole FIFA riguardo ai prestiti nel calciomercato, che potrebbero stravolgerlo completamente nelle prossime stagioni.

A partire dalla stagione 2022/23 saranno possibili solo prestiti semestrali (da una finestra di mercato all’altra) oppure annuali, vietando quindi i prestiti biennali\pluriennali. Sarà inoltre fatto divieto di sub-prestito di un giocatore ad un terzo club.

Inoltre, saranno introdotte alcune limitazioni al numero totale stagionale di prestiti consentiti. Innanzitutto, una squadra potrà avere un massimo di tre giocatori in prestito da un singolo club e al contempo cederne in prestito un massimo di tre ad un singolo club.

Il numero di prestiti massimi in rosa scenderà gradualmente a 6 giocatori a partire da luglio 2024. Nella stagione 2022/23 il numero sarà di 8, nella stagione 2023/24 il numero scenderà a 7.

Limitazioni che non varranno per i giocatori di età pari o inferiore ai 21 anni.

Seguici anche su Instagram

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Stipe Biuk, Hajduk Spalato

Calciomercato Sassuolo: piace Stipe Biuk, la cifra per il gioiellino croato

Potrebbe esserci il Sassuolo nel futuro di Stipe Biuk, esterno sinistro croato classe 2002 in …