venerdì , 7 agosto 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: per la difesa si vaglia anche Frederik Sorensen
foto: goal.com

Calciomercato Sassuolo: per la difesa si vaglia anche Frederik Sorensen

Spunta finalmente un nome nuovo in difesa per il Sassuolo: si tratta di Frederik Sorensen, centrale danese attualmente in forza al Colonia. Vecchia conoscenza del calcio italiano, ha vestito la maglia di Juventus, Bologna e Verona. I bianconeri lo hanno poi ceduto, nel 2015, al Colonia, dove è diventato un punto fermo della squadra.

Secondo un‘indiscrezione profilata nei giorni scorsi da Sky, la sorpresa in difesa potrebbe essere proprio Ice-Man. Frederik potrebbe infatti tornare in Italia, tra le fila del Sassuolo, per rinforzare il reparto arretrato dopo la partenza di Paolo Cannavaro. A 25 anni, il suo profilo potrebbe meglio corrispondere alle richieste di Carnevali e Angelozzi, più delle ipotesi Tonelli o Paletta.

Leggi anche > CENGIZ UNDER AL SASSUOLO? UNA POSSIBILITA’, MA A QUALE PREZZO?

Frederik Sorensen torna in Italia? Potrebbe sbarcare a Sassuolo

Difensore centrale in una difesa a quattro, è stato occasionalmente utilizzato anche come terzino. Destro naturale, sarebbe il profilo perfetto per sostituire Cannavaro e costituire una valida alternativa sia a Goldaniga ed Acerbi che al duo di fascia Gazzola-Lirola.

Frederik Sorensen ha un contratto con il club tedesco fino al 2021, e il suo valore oscilla tra i 5 e i 7 milioni di euro. Tuttavia, con il Colonia fanalino di coda nella classifica della Bundesliga, è probabile che voglia cercare nuovi stimoli altrove. E l’Italia potrebbe essere una gradita destinazione. Tanto è vero che sulle sue tracce ci sono anche Cagliari e Atalanta.

Leggi anche > CALCIOMERCATO: PER BERARDI E POLITANO E’ SFIDA SCUDETTO

Frederik Sorensen
foto: goal.com
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Luca Rubino

Calciomercato Sassuolo: dopo lo svincolo, Rubino sceglie il Castellarano

Di comune accordo con la società, il portiere classe 2001 Luca Rubino ha deciso di …