martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Cagliari-Sassuolo: le statistiche della gara

Cagliari-Sassuolo: le statistiche della gara

Domani alle ore 18:00 il Sassuolo affronterà il Cagliari nella 20^ giornata di campionato, prima gara del girone di ritorno, l’appuntamento è allo Stadio Sant’Elia.

La gara di andata era finita 1-1, al gol di Simone Zaza era arrivata la risposta di Marco Sau, sulla panchina dei cagliaritani sedeva Zeman, sono passati più di quattro mesi e qualcosa è cambiato, Gianfranco Zola ha preso il posto del boemo sulla panchina rossoblù, per l’ex giocatore sono 4 le presenza alla guida della squadra, te in campionato e una in Coppa Italia, per un bilancio di 2 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria.

Nel Sassuolo invece c’è stato un cambio di mentalità, dopo un avvio di stagione altalenante, la squadra di Eusebio Di Francesco ha dimostrato continuità, disputando gara di alto livello soprattutto con i top club, il pareggio con le due pretendenti allo scudetto: Juventus e Roma; e la vittoria a San Siro sul Milan. Una squadra giovane e italiana, sui 23 gol realizzati fino a questo momento ben 21 sono stati messi a segno da giocatori italiani, nessun altro club di Serie A può vantare numeri simili.

Il Cagliari affronterà tutto un altro Sassuolo, rossoblù ancora in zona retrocessione con 16 punti raccolti nel girone di andata, contro i 25 dei neroverdi; Cagliari ultimo in classifica per i punti ottenuti in casa, sono solo 6 su 9 gare, una sola vittoria, tre pareggi e 5 sconfitte.

Sardi con il maggior numero di rigore a favore, sono 7 i penalty concessi dei quali 4 realizzati, e solo 1 contro, per il Sassuolo i rigori a favore sono 4 (3 realizzati) e 3 quelli contro (2 realizzati).

Sono tre i precedenti tra le due squadre, tutti terminati in parità, il Sassuolo è sempre riuscito a portarsi in vantaggio, ma il Cagliari è sempre riuscito a trovare il pareggio.

Nella gara di domani il Sassuolo dovrà dimostrare concentrazione e determinazione, nelle ultime 13 gare i neroverdi hanno perso una sola gara, ottenendo 3 pareggi nelle ultime 4 partite, in totale sono 10 le gare finite in parità in questo campionato, record detenuto insieme all’Empoli, negli ultimo 9 gol subiti dalla squadra di Di Francesco, 4 sono arrivati nei minuti di recupero, quattro reti che sono costate ben sette punti.

cagliari-sassuolo

Se vuoi conoscere altre statistiche su Cagliari e Sassuolo clicca qui.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …