mercoledì , 2 dicembre 2020
Home / Campionato / Cacciola (CalcioNapoli24.it): “Sarà una vera partita. Sassuolo, stai attento a Osimhen”
Osimhen Napoli-Sassuolo

Cacciola (CalcioNapoli24.it): “Sarà una vera partita. Sassuolo, stai attento a Osimhen”

Alla vigilia di Napoli-Sassuolo, gara della 6^ giornata di Serie A  in programma domani 1 Novembre alle ore 18:00 allo Stadio San Paolo, abbiamo avuto il piacere d’intervistare il collega Pasquale Edivaldo Cacciola di CalcioNapoli24.it, portale di riferimento dei tifosi partenopei. Con Cacciola abbiamo analizzato la situazione in casa Napoli, tra gli argomenti trattati: la sfida di domani, il calciomercato e l’impatto del COVID-19 nel campionato di Serie A.

In attesa di conoscere di conoscere l’esito del ricorso fatto dal Napoli per la gara persa a tavolino contro la Juve, nell’attuale classifica di Serie A troviamo Sassuolo e Napoli a pari punti al secondo posto in classifica. Ti sorprende di più vedere i neroverdi o gli azzurri in quella posizione?

“Inevitabilmente più il Sassuolo; anche se in fondo, almeno per questo inizio, nemmeno così troppo. Sono entrambe squadre che producono calcio, giocano a viso aperto e hanno la capacità di produrre tantissime palle gol. Poi è ovvio che il Sassuolo sorprenda un attimino in più data la dimensione, ma ci può stare in quest’avvio. Se sei in salute e il calendario e gli episodi ti sorridono, puoi subito dare un’importante accelerata. Per il Napoli invece me l’aspettavo: ho sempre sostenuto che con un mediano di ruolo, quale Bakayoko, la squadra avrebbe potuto fare un importante salto di qualità”.

Per la formazione di Gattuso è più importante la sfida contro il Sassuolo o quella di giovedì contro il Rijeka?

“Difficile dirlo. La gara col Sassuolo è importante per dare continuità a questo grande avvio di campionato, ma la gara di giovedì è comunque significativa per continuare a riallineare un percorso europeo iniziato non proprio benissimo. Di certo Gattuso non sottovaluterà nessuno dei due impegni, soprattutto il secondo, considerando quanto accaduto con l’AZ. Ma se devo sbilanciarmi, dico che vale più la gara contro i neroverdi che il prossimo impegno internazionale”.

Rispetto alla gara contro la Real Sociedad, ci saranno grossi cambi nella sfida contro il Sassuolo? Quali sono le condizioni di Insigne?

“Per Insigne si è trattato fortunatamente solo di una lieve contrattura. Probabilmente Gattuso lo preserverà contro il Sassuolo. Per il resto ci saranno i rientri dal primo minuto di alcuni titolari che hanno riposato in Spagna, quali Manolas, Fabian, Mertens e Osimhen”.

Jeremie Boga è stato vicinissimo al Napoli nella sessione di calciomercato. Pensi che a gennaio Giuntoli possa bussare nuovamente alla porta di Carnevali?

“E’ stato davvero un gran peccato, sia per l’atleta che per la stessa società partenopea. Ma ora penso che le strade invernali non si rincroceranno, sia per i costi che per le esigenze del Napoli. C’è grande abbondanza in attacco, una pedina a sinistra potrebbe servire ma le priorità di gennaio saranno altre come un terzino sinistro”.

Calcio e Covid-19, qual è il tuo pensiero a riguardo, pensi che riusciremo a portare a termine questo campionato?

“Sono certo di una cosa: comunque vada, sarà portato al traguardo a qualsiasi costo. La situazione economica del movimento nostrano inizia già a tremare e uno stallo totale rischierebbe di far crollare il sistema. Anche se alcune squadre dovessero terminarlo con la Primavera, ma si concluderà. Nella più nefasta delle ipotesi potrebbe esserci uno stop momentaneo, ma credo che si arriverà al dunque”.

Napoli-Sassuolo, che partita ti aspetti?

“Una vera partita di calcio, 90 minuti di velocità, qualità e tanto divertimento. Entrambe le squadre giocano a viso aperto ed è lecito aspettarsi qualche gol. Da questo punto di vista il Napoli casca a pennello, considerando le difficoltà che ha riscontrato nelle ultime uscite contro le squadre chiuse. Attenti a Osimhen: nello spazio si esalta in una maniera incredibile”.

Leggi le altre interviste a CalcioNapoli24

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo roma precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: neroverdi ancora senza Caputo

La 10^ giornata del campionato di Serie A vede il Sassuolo fare visita alla Roma …