domenica , 18 aprile 2021
Home / Notizie Neroverdi / Buon Compleanno a Gianluca Pegolo, oggi 36enne!
gianluca pegolo

Buon Compleanno a Gianluca Pegolo, oggi 36enne!

Gianluca Pegolo compie oggi 36 anni. Il portiere titolare della prima stagione in Serie A del Sassuolo è infatti nato a Bassano del Grappa il 25 marzo del 1981, crescendo calcisticamente nelle giovanili dell’Hellas Verona.

Una lunga carriera, con ben 19 stagioni tra i professionisti: l’esordio di Pegolo nel massimo campionato arriva nella stagione 2001-2002 con la maglia dell’Hellas. Sicuramente non è stato il debutto che avrebbe immaginato il nostro portiere: subentra negli ultimi venti minuti di Torino-Hellas Verona sul risultato di 0-1, subendo ben 5 gol. La partita finirà poi 5-1.

Pegolo arriva al Sassuolo nel primo anno di Serie A della società  neroverde, subito titolare, preferito ad Alberto Pomini, colleziona 33 presenze contribuendo alla salvezza della squadra.

Nell’Agosto 2014, subisce la frattura della tibia che lo porterà a uno lungo stop, torna in campo il 25 ottobre 2015 in Milan-Sassuolo 2-1 per rimpiazzare l’espulso Andrea Consigli. In questa stagione lo abbiamo visto in campo due volte: in Europa League contro il Genk e in Coppa Italia contro il Cesena

Tra Hellas Verona, Siena e Sassuolo, sono 98 le presenze in Serie A di Gianluca, che vanta anche tre gettoni con l’Italia Under 21.

Tantissimi auguri di Buon Compleanno al nostro portierone da parte di tutta le redazione di Canale Sassuolo!

gianluca pegolo

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

tifosi sassuolo mapei stadium

Nuove regole anti-Covid: dal 1° maggio stadi aperti in zona gialla

Dopo l’ultima conferenza stampa del premier Draghi sono emerse nuove regole sullo sport, a partire …