giovedì , 3 dicembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / Brutto KO per i Giovanissimi: il Cesena vince 1-0
giovanissimi-nazionali-sassuolo
Giovanissimi Under 15 Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Brutto KO per i Giovanissimi: il Cesena vince 1-0

Sconfitta pesante per i Giovanissimi Nazionali Under 15 di mister Francesco Turrini che perdono di misura in casa del Cesena dopo una prestazione non all’altezza delle solite. Il Sassuolo scende in campo con un 4-3-3: ancora assenti Mattia Nucci e Andrea Mattioli, recuperato invece Federico Artioli che siede in panchina. C’è qualche modifica rispetto alla formazione che ha affrontato il Bologna: a centrocampo, al posto di Mattia Riccardi troviamo Riccardo boschetti mentre lo stesso Riccardi è collocato nel tridente offensivo.

giovanissimi-nazionali-sassuolo

 

Dopo un primo tentativo di tiro al volo del numero 9 Fabien Petronelli, il Cesena prende in mano le redini del gioco spingendo così la compagine neroverde nella propria metà campo e bloccando ogni tentativo di ripartenza. Il centrocampo soffre maggiormente la pressione del Cesena e si abbassa schiacciandosi sulla difesa; ne viene fuori inevitabilmente il gol dei romagnoli, che vanno in vantaggio già nella prima metà del primo tempo. Solo un paio di miracoli di Samuele Vitale evita al Sassuolo di chiudere il primo tempo con un passivo più pesante.
Nel secondo tempo, entra Mauro al posto di Boschetti: ne viene fuori una sorta di 4-4-2 con Petronelli e Mauro che si abbassano a turno. Il gioco e più fluido e le occasioni arrivano, ma i nostri non riescono a realizzare: prima Mauro si trova in buona posizione per calciare, ma un difensore avversario ci mette la punta dello scarpino, poi  Petronelli coglie una traversa clamorosa, che si libera e tira quasi dalla riga di fondo. Infine, l’occasione più clamorosa capita sui piedi di Iodice che, solo davanti al portiere, spara sull’estremo difensore del Cesena.

giovanni-mauro-giovanissimi-nazionali-sassuolo
Giovanni Mauro (Foto: Alberto Benaglia)

C’e da dire che, anche nel secondo tempo, Vitale salva la capitolazione in svariate occasioni su altrettanti contropiedi dei romagnoli, in quanto il Sassuolo negli ultimi minuti si proietta in attacco con un 4-2-4 spregiudicato. Unica nota positiva il rientro di Artioli, che ha giocato un ottimo spezzone di gara.

Calendario e Classifica Giovanissimi Nazionali Sassuolo.

Ecco tutti i risultati delle partite del Girone E; a seguire, il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it).

Bologna-Santarcangelo 4-0
Carpi-Rimini 2-1
Cesena-SASSUOLO 1-0
Maceratese-Spal 0-1
Modena-Ancona 1-1
San Marino-Perugia 0-4

Cesena-Sassuolo 1-0

Reti: 9’ Manara.

Cesena: Colombo, Poggi, Biolcati, Rocchio (53’ Rizvani), Pari, Magi, Sami, El Bouhali (65’ Belluci), Petrelli, Farinelli, Manara (53’ Bertini).
A disposizione: Vitiello, Alboni, Drudi, Braccini.
Allenatore: Sig. Claudio Rivalta.

Sassuolo: Vitale, Cucca (22’ Di Mattia), Oddi, Notari (59’ Artioli), Leporati, La Rosa, Riccardi (59’ Cataldo), Boschetti (36’ Mauro), Petronelli, Caminati, Iodice.
A disposizione: Rubino, Zaffino, Dago, Poku, Piccinini.
Allenatore: Sig. Francesco Turrini.

Arbitro: Sig. Giacomo Bertoletti di Cesena.
Note: Ammoniti Pari (C); La Rosa e Caminati (S).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Michael Petito

Sassuolo Under 15, una tripletta di Petito atterra la Reggiana

Il Sassuolo Under 15 chiude nel migliore dei modi il weekend dei derby contro la …