sabato , 7 Dicembre 2024
foto: foxsport

Bravetti (LazioNews24.com): “Lazio favorita sulla carta, ma non sottovalutare il Sassuolo”

Tre sconfitte nelle ultime quattro gare di campionato per i biancocelesti, la squadra di Inzaghi sembrava attraversare un periodo no, ma la qualità di gioco vista in campo nell’ultimo impegno contro lo Steaua, dice tutt’altro: la Lazio c’è ed è più in forma che mai. Con il Sassuolo alla disperata ricerca di punti, fare risultato contro la Lazio sembra un’impresa impossibile, almeno sulla carta.

foto: foxsport

Alla vigilia di Sassuolo-Lazio, la redazione di CanaleSassuolo.it ha avuto il piacere d’intervistare Elena Bravetti di LazioNews24.com. Con la collega biancoceleste abbiamo cercato di analizzare lo stato di forma con il quale la squadra di Inzaghi si presenterà alla sfida di Reggio Emilia, in programma domani alle ore 15:00 al Mapei Stadium.

La Lazio arriverà alla sfida contro il Sassuolo reduce da un’importante vittoria per 5-1 contro lo Steaua che porta la squadra agli ottavi di EL. Qual è l’umore della piazza?

Dopo tre sconfitte consecutive rimediate in campionato a cui si è sommata quella in Europa League, il popolo laziale è tornato a festeggiare dopo la roboante vittoria contro lo Steaua Bucarest. Tutti i malumori sono stati spazzati e la piazza è ora pronta a portare i propri beniamini all’ottenimento di altri ottimi risultati dopo il brillante avvio di stagione che ha contraddistinto la formazione di Inzaghi. Anche all’interno dello spogliatoio, il trionfo europeo ha sicuramente dato un’importante iniezione di fiducia: la squadra vista contro il Genoa e quella andata in scena giovedì all’Olimpico sono così diverse – per quanto riguarda grinta e determinazione messe in campo – che sembrano essere due rose differenti.

 Europa League, Coppa Italia e obiettivo qualificazione Champions, i biancocelesti sono impegnati su tre fonti. Qual è l’obiettivo più importante?

Sia i giocatori che l’allenatore non si sono mai sbilanciati in proposito, confermando la voglia di continuare a correre su tre fronti. Sinceramente, penso non ci sia un obiettivo ‘preferito’: anche le scelte dell’allenatore, che non ha mai optato per un turn-over totale, fanno capire quanto ci tenga a far bene ovunque. In Europa League la squadra ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo, in campionato l’attuale quarto posto in classifica obbliga i giocatori a provare fino alla fine a raggiungere la qualificazione in Champions. A proposito della Coppa Italia, sarebbe un vero peccato rinunciarci ad un passo dalla finale.

 Ciro Immobile, 5 gol in due partite, sembra finalmente essere tornato in splendida forma. Pensi che scenderà in campo contro il Sassuolo o riposerà per la sfida di Coppa contro il Milan?

Con tutta probabilità Ciro Immobile sarà uno degli undici titolari contro il Sassuolo. Domenica torneranno in campo Marusic, Radu e Milinkovic, tenuti a riposo in Europa. Confermata la presenza di Marco Parolo. Sulla trequarti, Luis Alberto e Anderson si giocheranno il posto da titolare, con lo spagnolo leggermente favorito ed il brasiliano pronto a dare il suo prezioso contributo alla causa biancoceleste mercoledì contro il Milan.

foto: foxsport

Veniamo alla sfida contro il Sassuolo. All’andata finì con un pesante 6-1 a favore dei biancocelesti. Che partita ti aspetti a Reggio Emilia?

Sarà una partita complicata, non priva di insidie per la Lazio, visti anche i numerosi impegni ravvicinati di quest’ultimo periodo. La concentrazione dovrà essere altissima. Dopo una vittoria così sonora contro lo Steaua non sarà semplice per i biancocelesti tornare subito a lavoro per la gara di domenica. Il Sassuolo, nonostante la posizione in classifica ed un periodo decisamente sottotono, non andrà sottovalutato. Non è la stessa squadra che, nel girone di andata, ha rimediato 6 gol all’Olimpico.

Sassuolo-Lazio: il peggior attacco contro il secondo miglior attacco del campionato. La squadra neroverde ha una media realizzativa di 0.6 gol a partita. Questo aspetto potrebbe cambiare l’approccio tattico alla partita da parte di mister Inzaghi?

Non penso possa cambiare molto. Inzaghi ha dimostrato di avere un’idea di gioco ben precisa, che solo raramente ha modificato. Anche contro il Sassuolo, dunque, conserverà sia lo stesso assetto tattico sia lo stesso approccio alla gara.

Tra le fila del Sassuolo, c’è qualche giocatore che toglieresti a Iachini?

Uno dei migliori tra le fila del Sassuolo è sicuramente Politano. Il giocatore è cresciuto tanto ed il forte interesse da parte del Napoli lo testimonia. Anche Berardi e Babacar stanno facendo bene ultimamente, ma sono sicuramente più discontinui in fatto di prestazioni rispetto all’attaccante romano.

Il tuo pronostico su Sassuolo-Lazio.

Sulla carta è sicuramente favorita la Lazio, ma non vedo un dislivello così importante tra le due compagini: il Sassuolo non è la stessa squadra dell’andata e potrà mettere in difficoltà la retroguardia biancoceleste che ha dimostrato di avere alcune lacune.

Leggi > TUTTE LE NOTIZIE SU SASSUOLO-LAZIO

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria live

FOCUS LIVE ON Sassuolo-Sampdoria: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni in diretta

Buonasera a tutti i tifosi neroverdi con un nuovo FOCUS LIVE della stagione 2023-24 per …