martedì , 22 Aprile 2025
foto: foxsport

Focus on Sassuolo-Lazio: precedenti e curiosità sulla 26^ di Serie A

Sassuolo-Lazio è il match della 26^ giornata del Campionato di Serie A in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La posizione in classifica dei neroverdi è ancora molto critica, sono solo due i punti raccolti nel 2018 a fronte di sei gare disputate. A mantenere a galla il Sassuolo ci pensano le ultime della classe, che come i neroverdi faticano a fare punti.

Ad oggi il Sassuolo ha messo da parte 23 punti, una media di 0,92 a partita. Continuando con questo trend, la squadra di Iachini si troverebbe a fine campionato con 35 punti, che forse sarebbero sufficienti per la salvezza, ma resterebbe un campionato nettamente sotto le aspettative.

Le partite si vincono con i gol, ed è questo il principale problema del Sassuolo, con 15 gol in 25 partite è il peggior attacco di questo campionato, ma non solo, nel primo anno di Serie A i neroverdi, dopo la 25^ occupavano l’ultimo posto in classifica, ma con all’attivo 25 gol realizzati, ben 10 in più di questo campionato. Sassuolo-Lazio è anche la gara tra la squadra con la miglior percentuale realizzativa (Lazio 21%) e quella con la peggior percentuale (Sassuolo 6%).

foto: foxsport

Domenica al Mapei Stadium arriva la Lazio, una squadra che nelle ultime giornate di campionato ha faticato, prima dell’ultima vittoria contro il Verona, la formazione di Inzaghi ha subito tre KO. Un momento di calo che però sembra superato, i biancocelesti sono scesi in campo giovedì sera contro lo Steaua, rifilando la bellezza di 5 gol e portando a casa il passaggio agli ottavi di Europa League.

Torniamo alla sfida di domani tra Sassuolo e Lazio, le due squadre si sono affrontate in 9 occasioni, bilancio nettamente a favore della Lazio con 6 vittorie, un pareggio e due vittorie per i neroverdi. In casa del Sassuolo i precedenti sono 4: una vittoria per la formazione locale, un pareggio e due vittorie per la Lazio.

In casa neroverde brucia ancora il 6-1 maturato nella gara di andata, la squadra allora guidata da Cristian Bucchi uscì dall’Olimpico letteralmente bastonato, non a caso il nostro commento alla partita fu “Lazio-Sassuolo 6-1: la tortorata romana”.

Le speranza di pungere la Lazio sono affidate ai piedi di Domenico Berardi, l’attaccante neroverde ha realizzato 6 gol ai biancocelesti, cinque dei quali arrivati su calcio di rigore. Solo al Milan Domenico ha segnato più gol (otto).

Attualmente la Lazio è impegnata su tre fronti: Campionato, Europa League e Coppa Italia; mister Inzaghi sembra non voler rinunciare a nulla, nonostante i biancocelesti scenderanno nuovamente in campo mercoledì nella semifinale di Tim Cup contro il Milan, il tecnico biancoceleste non sembra intenzionato a fare turnover, domenica contro il Sassuolo scenderà in campo la formazione dei titolarissimi.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

fabio grosso sassuolo frosinone

Grosso prima di Sassuolo-Frosinone: “Turnover? I ragazzi sanno che non faccio regali”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center a due giorni da …