Archiviata la deludente prestazione contro il Carpi, il Sassuolo a distanza di pochi giorni scende in campo per un altro derby, questa volta c’è il Bologna, per la tradizionale sfida estiva sul campo di Sestola nell’Appennino Modenese.
A dirigere la partita davanti a 2600 tifosi, tra cui Gianni Morandi e Renzo Ulivieri, l’arbitro della finale Mondiale, Rizzoli di Bologna.
E’ un Sassuolo molto più brillante di quello visto contro il Carpi, vittoria che porta la firma di Domenico Berardi, suo il gol che al 41′ ha portato il Sassuolo in vantaggio, entra in area dalla destra, salta secco Abero e con un diagonale di destro supera Stojanovic, destro che non è il suo piede preferito.
Assenza eccellente per il neroverdi, mancava Pegolo tra i pali, il nostro portierone si è operato qualche giorno fa e resterà fuori almeno per un paio di mesi. In porta Pomini nel primo tempo e Polito nel secondo.
Secondo tempo meno entusiasmante, entrambi i portieri poco impegnati, unico brivido la gran botta di Casarini che prende la traversa e sfiora il pareggio.
Sassuolo costantemente in attacco, la difesa del Bologna ha faticato molto per contenere l’attacco neroverde.
La squadra di Mister Di Francesco è apparsa sicuramente più informa dal punto di vista fisico rispetto all’ultima sfida contro il Carpi, vince di misura contro un Bologna ben posizionato in campo.
(Foto Schicchi)
Bologna-Sassuolo 0-1
BOLOGNA: Stojanovic (46′ Coppola); Garics (65′ Ceccarelli), Ferrari, Oikonomou, Abero (65′ Morleo); Djokovic (71′ Friberg), Matuzalem (55′ Pasi), Casarini (83′ Yaisien); Troianiello (46′ Giannone), Acquafresca (62′ Cacia), Laribi.
All.: Lopez.
SASSUOLO: Pomini (46′ Polito); Gazzola (70′ Terranova), Ariaudo (60′ Manfredini), Cannavaro, Peluso (70′ Acerbi); Chibsah (46′ Missiroli), Magnanelli (63′ Brighi), Kurtic (35′ Biondini); Pavoletti (46′ Sansone), Floro Flores (65′ Gliozzi), Berardi (71′ Sereni).
All.: Di Francesco.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.