domenica , 27 Novembre 2022
resoconto nazionali sassuolo
foto: Instagram Benedetta Orsi

Betty Vignotto sull’esordio in Nazionale di Orsi: “Non poteva andare meglio”

Ieri sera, è iniziata la quinta stagione di Nero&Verde, programma andato in onda su TRC e TeleReggio e condotto da Stefano Michelini, caporedattore della redazione sportiva di TRC. Tra i contenuti proposti c’è anche un’intervista a Elisabetta Vignotto, presidente onoraria e brand ambassador del Sassuolo Calcio Femminile, che ha parlato dell’esordio in Nazionale Maggiore di Benedetta Orsi, sassolese doc, difensore classe 2000 della formazione di Piovani.

“E’ una ragazza molto interessante, è cresciuta con me fin dai 12 anni. Ha avuto molta tenacia, è andata in prestito per un anno all’Empoli ed è tornata con molta voglia di fare. Vuole diventare il capitano della squadra e penso ci stia riuscendo bene. Ha ricevuto questa meritatissima convocazione in Nazionale: quest’anno Benedetta è cresciuta molto ed è sulla strada buona. Mi ha fatto molto piacere sapere della sua convocazione: conosco il CT Milena Bertolini e non poteva non chiamarla, almeno per darle la possibilità di farsi vedere. Direi che nel debutto contro la Danimarca si sia comportata molto bene. Benedetta è forse l’unica sassolese cresciuta con noi: prima praticava tennis, poi ha dovuto lasciare questo sport per problemi fisici. Ha un fisico longilineo che la rende una giocatrice tosta: ha avuto un solo anno di esperienza lontano da casa, in Serie A con l’Empoli, quando la Reggiana era imparentata con il Sassuolo, ed è tornata ritagliandosi uno spazio da titolare. Viene da un percorso di Under nelle Nazionali e il debutto in Nazionale A non poteva andare meglio: è una 2000 e ha tutto il futuro davanti”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

programma settore femminile

Settore Femminile Sassuolo: il programma del weekend 26-27 novembre

PARTITE DI VENERDI’ 25 NOVEMBRE ·         CAMPIONATO ESORDIENTI : ore 18.30 Bibbiano-Sassuolo – CS Bedogni PARTITE DI SABATO …