giovedì , 13 Giugno 2024
palmieri sassuolo cagliari primavera
foto: Alberto Benaglia

Palmieri sul sorteggio del Torneo di Viareggio: “Vetrina importante, porteremo qualche prestito”

Ieri sera, è iniziata la quinta stagione di Nero&Verde, programma andato in onda su TRC e TeleReggio e condotto da Stefano Michelini, caporedattore della redazione sportiva di TRC. Tra i contenuti proposti c’è anche un’intervista a Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile del Sassuolo, in merito al sorteggio dei gironi del Torneo di Viareggio a cui parteciperà anche l’Under 18 di Cascione. Queste le parole di Palmieri:

Il Torneo di Viareggio è una manifestazione importantissima a livello giovanile, ci fa piacere che riparta perché ha sempre messo in vetrina dei calciatori interessanti. Speriamo si riparta dove abbiamo lasciato qualche tempo fa, sperando che la pandemia possa presto finire del tutto. E’ stato cambiato il format, che si baserà sulla categoria Under 18 (al posto della Primavera, ndr): noi parteciperemo sicuramente con qualche prestito, magari anche con qualche fuoriquota del 2003 per dargli minutaggio. Andremo sicuramente per fare del nostro meglio, per far vedere i nostri ragazzi e per lasciare una buona impressione. Under 18? E’ un gruppo che ha fatto meno di quanto poteva, sotto l’aspetto dei risultati è arrivata una striscia positiva che spero possa dare nuova linfa. Noi dobbiamo pensare alla crescita dei giovani: quella dell’Under 18 in particolare è spesso penalizzata dai tanti ragazzi che salgono in Primavera. La mia speranza è che, a fine stagione, i ragazzi dell’Under 18 siano pronti per la Primavera”.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

L’Under 18 chiude con una vittoria in extremis a Frosinone

Si chiude con una vittoria la stagione del Sassuolo Under 18: al Centro Sportivo “Meroni” …