giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Berardi alla Juve, c’è il sì di Allegri
fonte: repubblica.it

Berardi alla Juve, c’è il sì di Allegri

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi rivela la decisione di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, di aggiungere Domenico Berardi alla rosa dei bianconeri dell’anno prossimo. L’allenatore livornese, dopo aver monitorato il giocatore del Sassuolo per due stagioni, vorrebbe dare il colpo di reni decisivo, invitando la società a pagare la clausola sulla parola da 25 milioni. Il pressing del Milan, a dire il vero molto vago, si spegne sul nascere: difficile, se non impossibile, che il Sassuolo si privi di un accordo così vantaggioso come quello con la Juve.

fonte: repubblica.it
Domenico Berardi (foto: repubblica.it)

 

Il giornale milanese afferma anche come la Juve sia intenzionata a pagare 20 milioni al Real Madrid per l’annullamento del diritto di riacquisto di Morata da parte dei blancos, i quali però vogliono esercitarlo come da contratto: in caso di rifiuto, molto probabile, i soldi per l’acquisto del “Bera” arriverebbero proprio dai 30 milioni provenienti dalla Spagna.

C’è una piccola incongruenza, però: a giugno, le agenzie di stampa, tra cui la stessa Gazzetta, indicavano una cifra tra i 15 e i 18 milioni per l’ammontare dell’accordo sull’acquisto di Berardi. Ora, invece, pare che la cifra concordata già la scorsa estate sia di 25 milioni. Come al solito, quando si parla di calciomercato, non c’è mai una verità assoluta, ormai tutto va preso con le molle. Stando ai fatti, è difficile che sia stata pattuita la cifra di 16/17 milioni a giugno, essendo il riscatto della metà juventina da parte del Sassuolo di 10 milioni, ma, prendendola per vera, è ancora più difficile che essa sia stata alzata di 8/9 milioni dopo una stagione buona ma non eccelsa da parte del classe 1994 neroverde. Ma, allora, da dove sbuca fuori questa cifra? La verità la scopriremo a fine maggio, quando la Juventus, con molte possibilità, emetterà il comunicato con l’acquisto ufficiale.

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Calciomercato Sassuolo: salta la cessione di Marlon al Fulham, bloccato l’arrivo di Benamar

Benaissa Benamar era l’annunciato prossimo colpo del calciomercato del Sassuolo. Difensore centrale marocchino (ma con …